resonator uke!

Aloha Forum Uke 360° resonator uke!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 63 totali)
  • Autore

ah, domenticavo, sulla pagina del mercatino di fb c'è una foto della “signora goldtone” con in mano il resonator in questione

keletigui
    Membro

guarda io la mia national l’ho presa tramite Bob Brozman, che a quanto pare fa i prezzi migliori tra i vari endorser della National e ti fa pure il settaggio dello strumento! c’è un pò da aspettare perchè così facendo l’ukulele te lo fanno appositamente per te..nel mio caso saranno passati 2 o 3 mesi in tutto, ma ne vale la pena!quindi il mio consiglio è quello di fare l’ordine dal suo sito!

pablues
    Membro

beh, che bello! non sapevo di bob!

prima però voglio provare l' uke del penna e poi vedrò.

sarebbe bello confrontarne uno in legno e uno in metallo.

ma trovarli usati in italia è così difficile eh?!?!?

in italia ce ne sono pochini in effetti… comunque, tornando a bob broznam oppure rivenditore, meglio il primo di sicuro, e anche più veloce, perchè comunque gli ukulele li fanno solo su ordinazione e custom made, quindi da un rivenditore oltre a dare una caparra in anticipo devi aspettare il tempo che te lo fanno più che il rivenditore abbia un container in consegna e poi il mese e mezzo del container via nave… così, per fare un esempio, io ho ordinato (credo, ancora non ne ho la conferma) dei martin via eko, ho cominciato a chiedere nell'aprile 2009, sono riuscita a convincerli (passando diretta per la martin e lamentandomici per il disinteresse del distributore italiano con esclusiva, quindi non aggirabile) nell'aprile 2010, a concludere la procedura di ordinazione (capire i codici, soprattutto farli capire loro, sempre con interventi della martin) nel settembre 2010, per non avere ancora conferma dell'avvio dell'ordine. dall'avvio dell'ordine, che comunque credo sia avvenuto, attenderò 9 mesi per la consegna… e se non avessi avuto quelli della martin che spingevano da dietro sarei ancora lì a chiedere. ma questo era solo un esempio, e basato su ditte diverse, certo la burocrazia è sempre burocrazia.

pablues
    Membro

ah, beh, se è così ci rinuncio in partenza (anche se invece dovremmo fare tutti come daniela  e far cambiare i modi a chi non sa lavorare)…….. aspetterò un usato in italia, anche se credo che quando ne uscirà uno andrà via in due ore.

che tristezza l' italia però….

Ross
    Membro

http://fingerpicking.net/?r=0&s=resonator

qui trovi 4 video uno meglio dell'altro sono chitarre ma vale la pena rifarsi gli occhilove

pablues
    Membro

le resofoniche national non mi mancano, e sono stupende.

cercavo l' uke!

Ross
    Membro

ho capito e che per chi non le conosce è un modo per apprezzarle strumenti così è raro vederli in giro

pablues
    Membro

in quel senso si, hai fatto benissimo a postarle allora.

io le ho scoperte dopo 20 anni di chitarra.

quando le suono però mi rendo conto di suonare strumenti a parte.

non le considero chitarre in realtà.

mi appaiono come strumenti a se stanti.

lontani anni luce da una acustica o da una elettrica.

proprio un altro strumento.

spero mi sorprenda così anche l' uke resofonico.

Anonimo
    Ospite

Hai perfettamente ragione Pablo, anche secondo me gli strumenti resofonici non son da considerarsi “chitarre” “ukulele” “mandolini”….ma chitarre resofoniche, mandolini reso….

Soprattutto le chitarre resofoniche, sono sia chitarra che percussione allo stesso tempo; la botta sonora dei bassi percossi come le armoniche dei cantini son suoni che sugli strumenti tradizionali non si possono trovare…

(ora mi sfogo un pochino)….infatti vedendo suonare i vari Ligabue e Nek con chitarre resofoniche mi vien la pelle d'oca, e mi chiedo, perchè devi suonare uno strumento resofonico se lo suoni alla “battisti”? Immagino esclusivamente per il look accattivante….red

Ross
    Membro

avete la piena condivisione di mio marito che sogna una reso da vent'anni e quando sente suonare certe cose fugge indignato già…….red

pablues
    Membro

dovrebbe prendersela allora! 20 anni sono troppi, anche se uno è squattrinato.

paghiamo una marea di tasse, e cento euro ogni tanto….. si può far finta di prendere una multa e metterle nel cassetto no?

poi una chitarra è un' investimento, in casi estremi si può anche vendere e recuperare l' intera somma se si tratta di un usato.

in questo modo non si spende nulla…

no, non si può desiderare una chitarra 20 anni!

la vita è troppo corta e unica per frustrazioni così lunghe..

io tifo per tuo marito, DEVE prendersela.

Valerio hai ragione.

ecco la mia superba style ''O'' che mi ha davvero cambiato la vitalovelovelove:

Ross
    Membro

prima o poi gliela regalolove

pablues
    Membro

e invece prenderlo da qui?  

http://cgi.ebay.com/National-Triolian-Concert-Ukulele-/280578481482?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4153c7dd4a     

perchè no?

quanto mi costerebbe con la spedizione e tutto il resto?

daniela
    Membro

ma no, perchè, vai di bob!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 63 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.