resonator uke!

Aloha Forum Uke 360° resonator uke!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Autore
    keletigui
    Membro

sto cercando sul web un ukulele/padella che non costi molto ma che sia ben accordato e abbia un suono decente.. ho visto su thomann questo johnson che ha un buon prezzo ma..è un anche buono strumento?chi ne sa qualcosa?!

Anonimo
    Ospite

io “conosco” (mai preso uno in mano) i Recording King Resonator Ukulele, che più o meno sta su quella fascia di prezzo, e come i johnson sono tutti in metallo

un ascolto qui:

http://www.youtube.com/watch?v=oDO-kCQ1boQ

e qui una piccola review:

http://www.youtube.com/watch?v=ANRGYMP7eDg

il prezzo e allettante… e il suono è decente… se ti piace

sei vuoi un BUONO strumento meglio i modelli in legno con i coni national…

tipo quelli che costruisce valerio…

http://historia.youkulele.com/

Anonimo
    Ospite

Oh Grazie Tronchetto per la pubblicità 🙂

Ti posso dire con schiettezza che gli unici ukulele resofonici che mi siano veramente piaciuti (oltre ai miei tongue ovviamente) sono i National.

I jhonson li ho trovati muti e metallosi come suono…

I Recording king niente di che….non è un suono resofonico…

I Republic Carini ma hanno poco volume e non son ben fatti..

I Beltona mi hanno deluso moltissimo, forse ho provato uno strumento malato ma mi hanno veramente deluso…

Gli ohana non li ho mai provati ma li trovo ben brutti laugh

keletigui
    Membro

e lo so che i national sono i migliori!ma è il prezzo il problema…!!

io ho un solo ukulele che non so neanche se sia degno di questo nome..quindi volevo prenderne uno migliore ma di certo non uno strumento professionale come un national!!e sono anche affetto da resofonite acuta..quindi volevo prendere un ukulele di latta che sia quantomeno accordato anche agli ultimi tasti(il mio “uke” si scorda dopo il terzo!), spendendo un massimo di 300 soldi…

detto questo..idee?!

(grazie!)

Anonimo
    Ospite

detto questo… se vuoi spendere massimo 300 euro… o ti butti su uno di quelli elencati da valerio… o curi la resofonite acuta con un BUONO ukulele in legno massello… che a quella cifra ci sta tutto.

Anonimo
    Ospite

Keletigui, sono anch'io un resonator addicted….

Dopo aver sperimentato (su chitarra intendo) almeno tre pacchi resofonici mi son “reso” conto che lo strumento resofonico ha un certo suono che molte chitarre somiglianti a resofoniche non si avvicinano nemmeno!

Il look da resofonica lo trovi ma il suono no…

Risparmia per qualche mese e poi goditi a pieno lo strumento resofonico!

Cesarino
    Membro

hem…premetto che io non sono nessuno, ma, secondo me, piuttosto che un mediocre resofonico, con 300 euri ti porti a casa un SIGNOR ukulele dal mercatino tutto in legno solid, che suona bene e da tante matante matante belle soddisfazioni!

oppure (novello Hannibal Lecter toothtooth) mangi frittola per un mese e risparmi i soldi per un reso figo (io non li ho mai provati, ma parlando con chi l'ha fatto dico quelli di Valerio anche io)

Io invece, stando sempre al verdissimo, al posto di pane e milza o frittola, tuttalpiù guardo gli ukulele fighi e mi mangio il fegato! big-laughtoothbig-laugh

P.S. ho postato mentre scrivevano Valerio e tronchetto e pare che la vedano più o meno come me…solo loro sono meno prolissi!

Anonimo
    Ospite

Tutti grandissimi musicisti ma senti che differenza!!!

Anonimo
    Ospite

Dimenticavo il penultimo è un jhonson….

keletigui
    Membro

sono d’accordissimo con te, infatti anch’io dopo varie prove mi sono messo il cuore in pace e dopo aver messo da parte soldini per un anno ho preso una national tricone stupenda!
    allora penso che prenderò un uke di legno, non uno da 300euro ma quanto meno uno con cui posso suonare senza far finta che sia accordato!!
    grazie mille a tutti!sono su questo sito solo da oggi e già mi è stato utilissimo, grande!

ciao, solo così per aggiungere benzina sul fuoco, tra poco dovrebbero arrivarmi i goldtone, tutti in rame, che dovrebbero costare sui 600 euro circa, ma suonano molto bene a mio parere

daniela

keletigui
    Membro

in rame?!questa mi è nuova!e che caratteristiche avrebbero codesti goldtone?

pablues
    Membro

secondo voi da chi o da quale negozio è meglio rivolgersi per l’ aquisto di un national?

keletigui
    Membro

sul sito della national trovi il rivenditore ufficiale in italia, oppure manda una mail a bob brozman, lui ha i prezzi migliori in assoluto!

http://www.nationalguitars.com
    http://www.bobbrozman.com

io so che max de bernardi ha chiesto un national al distributore ufficiale, di cui lui fra l'altro è endorser, un paio d'anni fa, e questo gli ha risposto che c'era una lista d'attesa infinita, che già superava le previsioni di produzione assolute…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 63 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.