regalino di natale ukulele nuovo

Aloha Forum Uke 360° regalino di natale ukulele nuovo

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ross come ti trovi con le meccaniche a frizione del tuo nuovo tesssssoro?

Io sono un po' scettico a riguardo, però a dire il vero ho provato solo quelle super ciofeca del mio primo mahalo. Però in linea di massima è l'unica perplessità che avevo riguardo a questo bellissimo Ohana.

@Jontom: diciamo che anche per te ci sono voluti 4 anni di grande applicazione e dedizione allo strumento per approdare ad un investimento del genere 🙂 Io e l'ukulele siamo intimi da troppo poco tempo per investire in un anello di fidanzamento 😛

Ross
    Membro

è vero all'inzio ho fatto anch'io la tua stessa considerazione riguardo alle meccaniche e mi sono anche domandata come mai su questo modello si fosse fatta questo tipo di scelta alla luce del fatto che la stessa marca monta sui modelli inferiori meccaniche non a frizione

premetto che ho un uku arrow con questo tipo di meccaniche e con un cacciavite un pò di pazienza sono riuscita a fargli “dignitosamente” mantenere l'accordatura i problemi dell'arrow sono poi ben altri

ma quando l'ho provato da daniela ti assicuro che me ne sono innamorata al punto che come giustificazione ho pensato bè in fondo fa vintage non sono così i martin? o altri ukuleli che tutti noi vorremmo?

devo anche dire che l'accordatura al momento non mi da problemi non sono intervenuta con regolazioni di nessun tipo sinceramente non so se a daniela arrivino già così o lei li regoli in ogni caso  è vero queste meccaniche sono più ostiche devi farci un pò l'abitudine ma sinceramente non mi sembra un gran problema

Anche io appartengo al gruppo degli “scettici dei tuners a frizione”, però se a uno un ukulele gli piace davvero tanto e ha quelle meccaniche lì, possono passare anche in secondo piano,d'altronde,come già deto se molte marche ancora li adottano e su modelli anche di fascia superiore, un motivo ancora ci sarà.

Anonimo
    Ospite

io direi che ci sono meccaniche a frizione scadenti, meccaniche a frizione stupende…

io ho un martin degli anni 50 e vi posso assicurare che monta delle meccaniche a frizione meravigliose!

Stai visualizzando 4 post - dal 31 a 34 (di 34 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.