Quote Latte su Radio Rai 3

Aloha Forum Eventi Quote Latte su Radio Rai 3

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Cesarino
    Membro

Tempo fa abbiamo preparato una registrazione con alcuni amici per un progetto del nostro traduttore di Brassens di fiducia (Salvo Lo Galbo)…niente di nuovo, mescolare musica e teatro…ne è uscito un lavorone che poi è stato condensato un una ventina di minuti.

Beh…passa su radio3 questo sabato tongue….qui il link:

http://www.radio3.rai.it/dl/radio3/programmi/PublishingBlock-1f0c73e9-984c-4d8a-aee9-cb8d31ec95e4.html

a che ora? alle 19:00

Quindi mentre sarete lì, belli belli a mettervi la brillantina ai peli del petto o a incipriarvi il naso, pronti per un'altro ruggente sabato sera…mettete su Radio 3 se volete un pizzico di “Francesità” e “Brassenismo” nel Look…e vedrete che donne e uomini vi guarderanno con occhi diversi all'apericena openbar eppiauarrrr…..e il loro unico pensiero sarà:”ma com'è sexi sto/a tipo/a!”

big-laughbig-laughbig-laughbig-laughbig-laughbig-laugh

bello bello!

gattina76
    Membro

Che fantasia Cesarino…. Hihihihi!!!

grande cesari'!!!wink

Ross
    Membro

love ma sabato non ci sono cry mi accontento del cd bravo cesarino

sanchez50
    Membro

Complimenti Cesarino. A distanza di alcuni giorni dall'acquisto del tuo cd posso dirti che oramai l'ho quasi consumato avendolo ascoltato di continuo. Anche la copia che avevo comprato per mio padre mi sembra abbia avuto ottimo successo, quando vado a trovarlo canticchia le tue parole nonostante gli 80anni e passa. Mi piacerebbe studiarmi alcuni dei brani che hai inciso, puoi mandarmi gli accordi? Se pensi che ce ne sia qualcuno accessibile per me che ho iniziato da poco mi piacerebbe impararlo, mi potresti mandare gli accordi magari di uno o due pezzi o magari pubblicarli qui sul sito? Grazie e complimenti per la tua musica

gattina76
    Membro

Bella idea sanchez!!! Così quando ci incontreremo di nuovo potremmo fargli da coro! O almeno tu, io ci proverò se pubblicherà gli accordi ma sono sicuramente molto più indietro di te! 🙂

Anonimo
    Ospite

complimenti a te e a tutti i quote!

vitt
    Membro

si si metti qualche pezzo con gli accordi, anch'io ho voglia di francesità. complimenti comunque, domani a quell'ora starò guidando e vi ascolterò avec plaisir

Cesarino
    Membro

io ho provato a ficcare due pezzi in GoChords….il primo è “Bartali” di Paolo Conte, uno dei miei autori preferiti in assoluto,

Il secondo che ho messo è:”les copains d'abord” di Brassens, nella traduzione italiana di salvo lo Galbo.

Tra l'altro ho da fare un'errata corrige:

Il progetto teatrale è stato pensato e realizzato da Maria Della Vittoria con la collaborazione di Salvo Lo Galbo, di due fantastici attori e dei Quote Latte (che dalla loro hanno messo musiche e tanto ammmore).

Non l'ho citata prima e faccio atto di contrizione e pentimento…meno male che Giovanni (dal vivo non sta zitto un momento e qui vigliacco se si iscrive e partecipa!!!) spia il nostro forum un giorno si e l'altro pure e mi ha richiamato all'ordine.

Quindi (visto che sono certo che Giovanni leggerà anche questo) Le mie più sincere scuse a Maria e il mio più caldo Vaffanc….o a Giovannitooth

Ross
    Membro

@cesari già preso billo billo

gattina76
    Membro

@cesarino: aiutami a capire una cosa, ho visto la canzone su gochords, mi riferisco a quella di Brassens, c’è un accordo (per esempio il primo è un RE) e sotto 7 righe di canzone. Bisogna suonare sempre lo stesso accordo per sette righe? Più giù ce ne sono due e altre 7 righe, e così via. Bisogna suonare sempre lo stesso accordo per 7 righe? E nel secondo caso alternare i due accordi in quelle 7 righe? In poche parole: come si legge quello spartito? Grazie mille!

Cesarino
    Membro

Hai ragione…chiedo scusa ma era il primo o secondo pezzo che mettevo e non sono ancora molto pratico.

Sostanzialmente ci sono 7 strofe nella canzone, quindi cosa fai?

Leggi la prima riga suonado l'accordo che c'è sopra….poi salti al pezzo sotto e leggi dinuovo la prima riga con gli accordi che ci sono soptra….fino al fondo….quindi ricomincia da capo ma questa volta leggendo le seconde righe….il tutto per 7 volte…in pratica il testo della prima strofa sarebbe:

Non era quel battello no, la zattera di Gericault,

Per quanto fosse a pezzi ormai, tutto a pezzi ormai

Andava per la rotta sua, con un bel nome sulla prua

il nome “Vecchi amici miei”, “Vecchi amici miei”!

spero così sia più chiaro.

embarassed

dduck
    Membro

Ciao Cesarino,

ho trovato in podcast la vostra trasmissione su Brassens: Veramente bella! Non conoscevo nulla di questo cantautore, ascoltarne la traduzione in italiano, musicalmente resa così bene, mi ha messo una gran curiosità di scoprirlo meglio.

Complimenti!

Cesarino
    Membro

Grazie infinite…fossi anche l'unica persona al mondo ad averlo ascoltato, se siamo riusciti ad incuriosirti ed a farti cercare altro di Brassens abbiamo raggiunto il nostro scopo!

(Per inciso, mi scuso per quel babbeo dello speaker che ha chiamato il nostro meraviglioso strumento “ukelele”…ma cercate di capirlo….lavora a Radio Rai 3…non voglio neanche immaginare come li trovano i DJ lì! handtooth)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Il forum ‘Eventi’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.