Quanto pesano i vostri ukulele?

Aloha Forum Uke 360° Quanto pesano i vostri ukulele?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore

Ahah Ross, me fai mori'…hand

Tronco, lo so che tanto alla fine avrai sia un vintage che uno strumento nuovo…tooth

Buon weekend a tutti!!!

p4olo
    Membro

Arrow/GW st740 soprano 398gr

Makala Color soprano small 433gr

Makala Color soprano large 489gr

Antonio Carvalho Simples Concerto 556gr

Anonimo
    Ospite

HISTORIA concerto in mogano (new entry) 374 gr!!!

Grande Valerio! Di meno e' quasi impossibile…

Anonimo
    Ospite

eccomi. tralascio il risa che vabbè… è elettrico e peserà sicuro più di un kilo.

kanile’a k-3 tenor (con matrix infinity) – 727g
    abbiamo un nuovo campione dei pesi massimi.

Anonimo
    Ospite

ti dovrò spedire il cinturone!

Anonimo
    Ospite

new entry: HISTORIA 3KS, sorpano in koa: 320gr

Anonimo
    Ospite

ultimo acquisto:

Martin Style 0, anni 50″/60″, soprano in mogano: 300gr

Anonimo
    Ospite

benvenuto nei club dei possessori di Style 0 Tronchetto!

azz…10 gr meno dei nostri vale…

Per capire se e' anni 50 o 60 basta che guardi la scritta dentro, se c'e' scritto anche made in usa e' anni 60 (o piu' raramente anni 70), se invece c'e' scritto solo martin & C nazareth PA e' degli anni 50…smile

dimenticavo, anni 40 o precedenti cambiano le meccaniche…

Ross
    Membro

@tronchetto…….ma è un colibrìtooth

Anonimo
    Ospite

Allora il mio è prima del 62, non ha la scritta “made in usa” che se non sbaglio vieni inserita dal 1962 in poi, le meccaniche hanno le chiavette che sono quelle tipo a forma di campana, è hanno il dadino sulla paletta tondo non esagonale. Io questo tipo di meccaniche le ho viste su molti modelli indicati come anni 50″ 60″ ma è possibile che si sbagliavano visto che non è facilissimo risalire a l’anno esatto e io non sono un esperto.

Comunque al di la dell’anno di costruzione sono strafelice del mio acquisto, il Martin fa impressione per quanto è leggero e per il volume (e sustain) che viene fuori da un coso così piccolo, la tastiera sembra quella dell’Islander per comodità e facilità, con la differenza che è in palissandro, il manico è il più sottile che ho visto e provato, poi lo imbracci e inizia a suonarlo e whaooo!

L’unico dilemma che ho è sule corde: per strummare le aquila mi sembrano leggermente migliori, mentre le worth clear perdono un pochino in strumming ma se suoni note singole (arpeggi o soli) il suono è nettamente “più bello” e guadagni anche in volume, ho provato anche le worth brown ma su questo strumento trovo migliori le altre due…

Per ora su ho le worth clear perché mi sembrano quelle con cui rende meglio.

Vuoi che quali usate?

Io e valerio abbiamo tutti e tre gli strumenti montati con le worth clear medium, anche se su uno dei miei, come ti dicevo, suonano molto bene anche le aquila, sopratutto per lo strumming…Allora il tuo e' del '50…Comunque complimenti a parte le differenti sfumature di suono con un martin vintage non puoi sbagliare…ovviamente a parte rotture e scollamenti interni…Ciao e buona serata!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.