quando sostituire le corde

Aloha Forum Hospital quando sostituire le corde

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Autore
    margherita
    Membro

vorrei mettere le red series sul mahimahi cocert willow
    che ne pensate????

scatcat
    Partecipante

Io le ho messe su un tenore in acacia e il suono è spettacolare, se non ricordo male, il willow ha la tavola in cedro vero?
    Per un top di una chitarra adoro la sonorità del cedro, immagino che suoni da dio anche sulll’ukulele……ignoro però come possa suonare con le red, anche se non penso suoni poi così male bye

ilfulmunauta
    Membro

se le hai a disposizione provale, su concert e tenore dovrebbero dare il meglio, curioso di sentire su un willow cosa salta fuori.
    Sul mio 87g suonavano bene, bel volume per i primi mesi , bel tono e pasta sonora, poi sono diventate “sorde” e le ho cambiate da poco…io non sono molto fortunato con le corde, purtroppo con le red ho avuto abbastanza sfighe (del tipo che il La mi è durato dodici ore e poi si è rotto) e altre vicissitudini, per cui per ora faccio altri esperimenti prima di riprendere una muta di red….

margherita
    Membro

si si mi sono arrivate l’altro giorno, l’ultima volta che decisi di cambiare le corde non erano disponibili. oggi provo graziered_heart

margherita
    Membro

nel frattempo sono passati 4gg. le sto cambiando orasweat

Jontom
    Amministratore del forum

hahaha LA TENSIONE
    “spè… stringo un altro po’…. mmmmmmmm un altro po’….. mgggggnnnnnnnnnnaltro po’!”

lucalomo
    Membro

margherita ha detto

che ne pensate????

Ed io che ho preso le Red Series per il mio Makala Pineapple?surrender

spontbass
    Membro

margherita ha detto

che ne pensate????

Montate su un concert di liuteria…piaciute; dopo averle suonate un poco però mi hanno stufato. Son tornato alle “normali”.
    Non mi piaceva l’estrema “secchezza” (specialmente amplificato) e un certo “rumore di trascinamento” che si sentiva.

buccinson
    Membro

ma il trascinamento e bello..fa tanto strumento a cordabig_smile1

margherita
    Membro

spontbass ha detto

margherita ha detto

che ne pensate????

Montate su un concert di liuteria…piaciute; dopo averle suonate un poco però mi hanno stufato. Son tornato alle “normali”.
    Non mi piaceva l’estrema “secchezza” (specialmente amplificato) e un certo “rumore di trascinamento” che si sentiva.

se per trascinamento intendi quello strano fruscio che si sente quando si pizzicano le corde……ebbene si è un po’ strano e pure io c’ero rimasta male, intanto aspetto a rimettere le altre forse a furia di suonare spariràsad

Jontom
    Amministratore del forum

il leggendario effetto TAGLIATELLA delle aquila biglaugh

lucalomo
    Membro

Red series arrivate stamattina, subito montate e già ho sentito la differenza.
    Il SOL e il LA si sono subito assestate. Il DO e il Mi hanno un po’ di problemi in più.
    Naturalmente, è ovvio, che il passaggio dalle corde “nere” a quelle rosse, rappresenta un abisso. Anche al tatto tutto cambiahangloose

Stai visualizzando 12 post - dal 31 a 42 (di 42 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.