quando sostituire le corde

Aloha Forum Hospital quando sostituire le corde

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Ross
    Membro

@margherita … metti fotina!! può essere interssante anche per gli altri

margherita
    Membro

la codina del cll

margherita
    Membro

la codina della corda di C  non entra nel buchino.

mentre prima  la codina era piu lunga e andava tenuta ferma e stretta dalla corda di G  

solo che qualcosa non ha funzionava ed il suono non risultava limpido era tra il vibrante e gracchiantebig_smile1

Jontom
    Amministratore del forum

Eh comunque ste cose purtroppo succedono. Mi ricordo una volta in cui provai a montare le d’addario e praticamente lo strumento era insuonabile…

scatcat
    Partecipante

Io sono un estimatore del terminale fuori, ribattuto dentro non l’avevo mai visto, ma anche a me son capitate mute più ‘frizzanti’ di altre sopratutto su alcune note.

bye

scatcat
    Partecipante

Mi son ricordato cosa era successo, le muta era diversa dalla vecchia, byonilon l’originale, new nylgut la nuova; siccome il nylgut rimaneva meno tesa, mi son trovato la corda che friggeva sul primo tasto a vuoto che ho un po limato, e un po alzato il solco del capotatso con l’attack.

Questa è stata la mia esperienza oltre alla muta ‘difettosa’.

margherita
    Membro

mentre la sottoscritta che non sa un tubo …ha acceso facebook ed ha incontrato il grande lol @cesarinocortassa  possessore dello stesso strumento che le ha consigliato il tipo di corde da montare ….

quindi non fa una piega è proprio l’incompetenza nel montarle 

ora il suono si è fatto più limpido  solo che è brutto da vedere quel codino della corda mozzata wink

margherita
    Membro

insoddisfatta  rifaccio l’operazione

Jontom
    Amministratore del forum

guarda, non ho visto tutto il video però c’è un errore all’inizio… non bisognerebbe mai rimuovere le corde tutte insieme. se fai così cambi la tensione del manico, rischi che si stacchi qualche barretta che in realtà era solo appoggiata e non hai nemmeno altre corde di riferimento su cui accordare le nuove…

butta un occhio al video di no panic sul cambio corde ;)

margherita
    Membro

si hai ragione , ma io non ero soddisfatta di come sono messe e dato che sono giorni che non suono come si deve anche per il dito pollice fuori uso approfitto per risistemarle un po’ meglio .

il video di riferimento l’ho messo a caso era la prima volta che lo vedevo.

grazie jthangloose

margherita
    Membro

….e voilà fatto lol

la

Jontom
    Amministratore del forum

big_smile1 

margherita
    Membro

mentre andavamo a far la spesa in macchina ho suonicchiato il suono è chiaro limpido , prima vibrava ed era mosciotongue

ilPenna
    Membro

ops…un poco in ritardo eh :D bel lavoro Margherita!

Comunque le corde si possono attaccare al ponte un pò come si vuole :) hangloose

margherita
    Membro

grazie valerio!

ora devo dire che ha un bel suono e tiene l’accordaturahand

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.