quando sostituire le corde

Aloha Forum Hospital quando sostituire le corde

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Autore
    margherita
    Membro

ho il mio mahimahi willow concert dal luglio 2010,  non ho mai sostituito le corde.

la mia domanda è : dopo quanto tempo si dovrebbero sostituire le corde anche se non sono rotte?

noto che il suono è leggermente spento ma non vorrei fosse una mia impressione.

che mi consigliate, sostituisco o no?ops

Jontom
    Amministratore del forum

beh sì è normale che il suono sia un po’ cambiato. sono passati 3 anni.

non è che c’è una regola precisa, dipende da tanti fattori e da cosa suoni.

ad esempio, facendo molti bending prima o poi si scavano dei piccoli solchi all’altezza della barretta ed in quel caso, dopo un po’, credo ti convenga cambiare la corda.

margherita
    Membro

grazie ! ma sarà dura per tenere l’accordatura lol

Ross
    Membro

sticazzi marghe … forse forse è giunta l’ora!!!

margherita
    Membro

doubt mi sa proprio di si ….mi prende l’ansia devo trovare il momento adattosweat

Ross
    Membro

@margherita said:

doubt mi sa proprio di si ….mi prende l’ansia devo trovare il momento adattosweat

ahahahaha fantastica!!!!!

margherita
    Membro

come prevedevo, il mio ukino non è più lo stesso confused non so se dipenda dal terminale dietro il ponte ma mi da l’impressione che vibra e che il suono non sia pulito . non tiene l’accordatura e forse perchè sono solo due settimane e in più non suono tutti i giorni in questo periodo di malessere

Ross
    Membro

mmm oggi fa anche moolto caldo e il clima è moolto secco!!

margherita
    Membro

lollollollollollollollol

afa freddo gelo il mio ukino suonava sempre uguale 

no credo sia un problema di come ho sdoppiato il terminale sul ponte , infilato sulla corda precedente crea spessore e vibra.

proverò a rimontarlesticazzi

Ross
    Membro

ci speravo!!! il mio con i cambi di stagione un pò ne risente!!!

Ross
    Membro

@margherita @pice @Glo per un momento ho visto on line solo veneti!!!

Glo
    Membro

@Ross ma dove si vede che sono veneta??Nel mio profilo non c’è scritto nulla! In realtà comunque lo sono solo d’adozione…

Ross
    Membro

in basso a destra c’è sulla barra nera … online … se ci clicchi sopra vedi le località e prima su 4 persone on line tutte provenivano dal veneto sticazzi

Glo
    Membro

C’ho messo 5 minuti buoni a vederla, e non è proprio nascosta! annamo proprio bene.

margherita
    Membro

…..ricambiato nuovamente le cordesweat …..spero che questa volta funzioni …..a questo punto chiedo a valerio @valeriopennisi  qual’è il sistema migliore?

il terminale dell’asola corda inserito e stretto tra la parte finale dell’asola corda seguente dietro il ponte . oppure i il terminale dell’asola inserito nel buchino stesso del ponte?

chiaramente con la corda C ho dovuto lasciarla con la codina fuori , altrimenti la prossima volta allargo il forellino

hangloose

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 42 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.