quando cambiare le corde?

Aloha Forum Hospital quando cambiare le corde?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    PaoloRamingo
    Membro

ciao a tutti nell'Ohana

mi stavo chiedendo, essendo neofita, i tipici segnali delle corde esauste bisognose di ospizio.

si insomma ultimamente mi sembra “grattino” un po' sui polpastrelli boh oltre ad essere più morbide e…. quindi quando?

enjoy

Anonimo
    Ospite
    Ross
    Membro

qualcuno mi dice qual'è il modo corretto per montare le corde sull'ukulele?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Saxrv0y_XYI

posto questi …ma sul web ci sono almeno tre modi diversi per agganciarle alle meccaniche ed è quello che mi fa venire dei dubbi

Anonimo
    Ospite

la cosa importante è che la corda avvolgendosi alla meccanica non faccia grovigli strani, l’'avvolgimento deve essere lineare!

Io per i vari nodi o non nodi, mi baso molto sulle meccaniche… su alcune la corda scivola alle prime accordature e allora faccio il nodo per bloccarla, su altre meccaniche la corda aggrappa bene e non scivola quindi evito di fare il nodo… Altra accortezza che tengo e quella di mandare la corda sempre verso il basso della meccanica (verso la paletta) e non sospesa a metà meccanica. 

Stonehand
    Membro

Non esiste proprio che qualcuno possa montare delle corde così. In primo luogo con le Aquila non sono necessari tutti quegli avvolgimenti al ponte, io ad esempio non ne faccio neppure uno! sticazzi mi limito a fare passare l'estremità della corda sotto sè stessa, vicino al foro d'entrata.

Alle meccaniche non è necessario alcun nodo, neppure con le corde più liscie, è sufficiente, come dice tronchetto, avvolgere nella parte bassa del perno avendo l'accortezza di spingere gli avvolgimenti verso l'alto, in modo che vadano a fermare il capo della corda.

Anonimo
    Ospite

(c’è un video apposito di dieci minuti nella prossima versione di “no panic”)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.