Quali corde??

Aloha Forum Uke 360° Quali corde??

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ethan
    Membro

Ed ecco il mio primo topic, dopo quelllo delle presentazioni.

In quella discussione, appunto, mi si consigliava di comprare un set di corde Aquila, per rendere il mio primo scarsissimo strumento, un po' meno scarso.

Sul sito c'è ne sono diverse, per il soprano ovviamente… da 3 euro, da 7 euro… quali sono le migliori per un principiante come me?

Anonimo
    Ospite
    Anonimo
    Ospite
    Anonimo
    Ospite

finalmente! l’ho riscritto 3 volte!

allora quelle da 2,50 euro (non 3) sono corde singole quelle da 7 sono un set completo di corde (tutte e 4 le corde)

i set sono:

GCEA high G set classico (lo standard) 4 corde in nylgut, quello che credo usino la maggior parte degli utenti sul forum, me compreso, la 4° corda il G è rientrante, per capirci è accordato più alto del C (3° corda), che poi è la caratteristica dell’ukulele, come detto la corda più bassa è la 3° il C

GCEA low G come sopra tranne che la 4° corda il G (sol) è rivestita di rame argentato e vine accordato più basso della 3°, la corda più bassa e la 4° il G

ADF#B (indicato come BF#DA) high A e low A, come sopra solo che le corde sono fatte per essere accordate tutte più alte di un tono

poi c’è il set per accordatura in quinte come il mandolino, ma non ti interessa

e se vuoi fare il figo c’è quello con le corde in vero budello

Io ti consiglio GCEA high.

ethan
    Membro

In vero budello??? Mmmm preferivo quelle in FINTO BUE (cit.) tooth

Comunque grazie dei consigli, acquisto subito!

Cesarino
    Membro

Esatto! prendi quelle in finto bue!

Che sarebbe poi il Nylgut…..anche detto finto finto finto finto fiiiinto bue!

big-laughtoothhand

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.