Qualcuno su Youkulele ha l’Ohana SK38?

Aloha Forum Piazza Italia Qualcuno su Youkulele ha l’Ohana SK38?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    JoMas
    Membro

.. come da titolo del topic.
    Questo è uno uke che avrei una gran voglia di prendere …. e vorrei avere le impressioni di qualcuno che lo possiede, anche perché non trovo negozi qua in zona che ce l’hanno per provarlo “live”. C’è nessuno che ce l’ha e ha voglia di dirci che ne pensa? Oppure … qualcuno di voi l’ha mai provato?
    Thank you!

buccinson
    Membro

Diversi ce l’hanno però secondo me a 238 costa troppo.Siti inglesi lo vendono a 160 e a quel punto il prezzo è giusto.Chi ce l’ha è contento. Anche se potresti considerare i Kiwaya in fasce un po’ più alte.

JoMas
    Membro

Infatti, ma intorno a Natale dovrei andare negli USA, dove costa meno e con il cambio euro / dollaro che ti sconta un altro 35% … i Kiwaya sono belli in effetti. Io cercavo un soprano dal suono MOLTO vintage, il più vintage che si può .. l’Ohana mi sembrava una buona scelta, ma devo fare altre ricerche. Il fatto è che più guardo video, più mi convinco che non serve a niente guardare i video. Lo strumento bisogna provarlo di persona, ahimé …

Frittola
    Partecipante

Ricordo di averlo suonato allo youkulele camp 1.0 a Caldogno… Ormai lo sanno pure le pietre che non sono io il musicista qua dentro, ma rimasi impressionato dal timbro e dalla potenza. Ne sono rimasto così affascinato che lo ricordo ancora.

Marvin
    Membro

Se cerchi il suono dei Martin vintage, quello che ci va più vicino è senza dubbio il Kiwaya: ho avuto modo di di sentirlo a confronto con uno Style 0 anni ’40 e le differenze erano proprio poche…non so se però rientri nel tuo budget. Ohana secondo me ha fatto un buonissimo lavoro con l’Sk38, ma sono convinto pure io che il prezzo ideale sia sotto i 200.
    Se invece cerchi un vintage ancora più antico, devi lasciare il mogano e puntare su una copia dei vecchi Kumalae o Nunes (come ho fatto io, tra l’altro)

JoMas
    Membro

Grazie per le risposte. Dei Kiwaya ho letto benissimo ovunque, mai provati personalmente, ma ho già visto che sono abbondantemente fuori budget. 500 e passa per un soprano … direi che non fa per me. Dei Kumalae non avevo sentito parlare (idem dei Nunes), per cui dovrò fare un po’ di ricerche.
    Grazie ancora.

buccinson
    Membro

si costa 500 euro ma li vale il kiwaya magari in America lo trovi usato…

miukenlita
    Membro

L’SK38 ce l’ha Raffaele.. ne è super contento.
    Qui http://www.exquisite.fr/product.php?id_product=389 costa 179 euro (al momento l’hanno esaurito), a cui devi aggiungere circa 12 euro per la spedizione. Se poi vuoi pure la custodia ne aggiungi almeno altre 12 a seconda di quale vuoi.
    Io da sto sito ci ho comprato e mi sono trovata bene. Disponibilità, comunicazione, gentilezza, simpatia. Non posso che parlarne bene.
    Sennò Southern Ukulele Store: 149,99 sterline + spese (ma pure qua è al momento esaurito).
    Da Ukecosas ce l’hanno, 209 euro compresa custodia morbida imbottita. Da stabilire le spese di spedizione che credo si aggirino intorno alle 20-25 euro.
    Ciao!bye

JoMas
    Membro

Grazie Miukenlita!

miukenlita
    Membro

Qua ce l’hanno sicuro… http://www.ukebox.fr/soprano/565-ohana-sk-38-ukulele-soprano.html# a 179 euro.
    Ho provato a simulare un acquisto e mi dice “spese di spedizione 0 euro”…. Non riesco a trovare nel sito un’area in cui specificano le spese di spedizione…. Uhm… mi pare strano che non le facciano pagare…. misdoubt

Jontom
    Amministratore del forum

è scritto in basso: per ordini superiori ai 149 euro è gratuita :)

fedebaban
    Partecipante

L’avevo visto anch’io… però, purtroppo, c’è anche una scritta rossa che sentenzia inequivocabilmente DELAI LONG unhappy1
    Non so quante speranze ci siano di averlo in tempi ragionevoli

Jontom
    Amministratore del forum

Eh per quello purtroppo non ci possiamo fare niente.
    Magari mandagli un’email così ti dicono fra quanto gli arriva.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.