Punch Brothers

Aloha Forum Piazza Italia Punch Brothers

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    dduck
    Membro

Aloha gente!
    Pur essendo un pochino latitante dal forum, non vi ho abbandonati! (speravate, nevvero?)

Girovagando per vie traverse, ho trovato una band alquanto strana. Sicuramente qualcheduno più savio di me già li conoscerà, si chiamano Punch Brothers. L’ukulele non c’è, peccato, ma la musica che fanno mi sembra assai buona e per questo la sottopongo alla community.
    Strumentazione bluegrass, non amplificata ma suonata in acustico. Musicisti di tutto rispetto, il mandolinista anche da solo fa paura!!! E però non fanno proprio bluegrass. CIoè, ditemi voi, non si sentono anche altre cose?, tipo un post-qualcosa, un minimal alla Philip Glass (che ha influenzato non so quanti musicisti di oggi, mi sembra di sentire musica di Nyman e Glass in ogni dove!), giochi di armonie che estendono, quasi fino a stracciare, i confini della classica canzone bluegrass…
    E se girovagate un po’ sul tubo, troverete anche un’altra anima del gruppo Punch Brothers: Bach! Eseguito peraltro in modo secondo me davvero bello!

Ecco qua un assaggio:

buccinson
    Membro

Gente che ha mangiato mille dischi a colazione, sembra così bella la capacità di arrangiamento che suona innaturale, non un prodotto nato dalla strada questo, piuttosto dalla mente di un musicista di estrazione classica con ascolti come dici tu a 360 gradi. Geniali comunque, classificarlo folk-rock è veramente limitante. Suonano i Radiohead con la stumentazione dei Mumford e Son.

Jontom
    Amministratore del forum

E ti credo… C’è Chris Tile dei vecchi Nickel Creek… Un DIO al mandolino
    A tale proposito vedetevi le loro cover di Toxic e I Want you back

margherita
    Membro

grazie a dduck

buccinson
    Membro

Ho comprato il cd dei Punch Brothers ed in effetti è un gran bel disco. La punta sperimentale rimane movement and location che nel video postato da Dduck è il primo pezzo, gli altri brani suonano meno innovativi.Comunque..musica suonata bene, con un grande stile. Brava Dduck!!!

dduck
    Membro

Grazie Buccinson, ma mica è merito mio se loro suonano bene!
    Ho guardato altri video loro e mi sono ulteriormente convinta dell’ottima qualità della musica che fanno. Come accennato anche sopra, si sono messi anche a fare della musica classica. L’effetto del terzo Brandeburghese di Bach suonato con un ensemble di musicisti bluegrass è sorprendente, e il mandolino che suona alcuni tempi delle sonate e partite di Bach per violino solo è eccezionale. Se vi piace il genere, è consigliatissimo. (dal mio punto di vista, è la riprova che Bach ha quel qualcosa in più, la capacità della sua musica di essere eseguita da strumentazioni più varie indica quanto la musica in sè sia eccezionale!)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.