Proposta a tutti i nostri insegnati del corso live

Aloha Forum Piazza Italia Proposta a tutti i nostri insegnati del corso live

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    gattina76
    Membro

Ho avuto un'idea dopo la lezione a cui ho assistito questa sera alle 20, poi ditemi cosa ne pensate. Perchè non mettere in questo post la versione scritta delle lezioni fatte a video? Come se fossero appunti riguardanti le cose più importanti dette durante la lezione. Penso che a noi studenti potrebbe essere molto utile.smile

kekko75
    Membro

Secondo me potrebbe essere una buona idea . Ieri sera durante la lezione ho proposto di inserire qualche appunto . Direi che domani dovrei riuscire a fare un PDF o qualcosa con gli appunti del pezzo . Spero come prima volta di aver soddisfatto le vostre aspettative .

gattina76
    Membro

Io ho iniziato da poco a frequentare questo sito e quello di ieri sera era la seconda lezione che seguivo, ma per quanto mi riguarda mi è piaciuta molto. Sei stato molto chiaro. Bravo!wink

kekko75
    Membro

grazie dei complimenti e che dice cercherò di esserlo sempre…cmq visto che c'è la chat se durante la lezione potete fermarmi e chiedere delucidazioni o di essere più chiaro…io ringrazio voi perchè mi avete messo a mio agio….

alekky
    Membro

concordo con gattina .. bravo kekko .. poi fatta la prima .. le prossime .. puff .. un gioco da ragazzi  tooth come rubare le caramelle a ombracorta ninja

ale79
    Membro

Si, gattina, si può fare! questa sera registro la lezione di mercoledi e magari riesco anche a pubblicare qualche appunto!

kekko75
    Membro

Eccomi…mi sto organizzando per inserire pdf o partiture…ma datemi un po di tempo….

Per ora , riguardo al pezzo fatto giovedi (This is the life), vi scrivo qui al volo questi appunti:

1- sequenza accordi : LA-  FA  DO   MI-

2- Strumming:    (stack per me è lo stop delle corde)

DOWN – STACK      UP-DOWN   STACK     UP-DOWN    STACK      UP  UP DOWN UP  (Cambio ccordo)

3- RIFF (SU PRIMA CORDA)

023  000  23  0000 23  000  23       3333  57  333  57  532

Ciao

gattina76
    Membro

Grazie kekko75! Già così è un buon aiuto! Complimenti!

gattina76
    Membro

P.s. Kekko, io lo capisco ugualmente, ma magari per chi è ancor più alle prime armi di me ho notato che vicino al nome degli accordi non c'è la scritta di quali tasti bisogna usare per ogni corda per fare tale accordo. E' un piccolo particolare che potrebbe essere utile.

kekko75
    Membro

Ottimo consiglio….provvedo…a breve

Ross
    Membro

bella l'ultima lezione io le seguo in registrata qualche giorno dopohand

kekko75
    Membro

Sto cercando di capire come allegare un pdf….angryangryangry

Ross
    Membro

no in pdf allega come immagine

Ross
    Membro

ho seguito la lezione di ieri ma ho dimenticato di fare il log in quindi non sono riuscita a dirti una cosa ed era quella di suonare il pezzo tutto insieme sarebbe stato utile alla fine per il resto era buona ma se si riuscisse ad avere prima  il pezzo ci si potrebbe allenare almeno sul cambio degli accordi in modo da migliorare la mia capacità di seguirti grazie ancora per il tuo tempolove

kekko75
    Membro

Proviamo così…

Dunque riguardo alla lezione …

Faremo una seconda parte credo giovedi prossimo quindi rivedremo tutto lo schema e lo suonerò interamente.

Per le immagini ci sono problemi perchè c'è un limite alla dimensione e più di tanto non riesco a alleggerirlo.

Non esiste soluzione per mandare via mail?? Potreste mandarmi tutti una mail e io creare una lista di distribuzione così quando devo inviare qualcosa, mando a tutti.

Scrivetemi messaggi con mail.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.