…ma ciao!
a natale mi hanno regalato un bellissimo e favoloso Islander soprano che suona benisismo e di cui mi sono innamorato.
Stamattina pero’ prndendolo in mano per suonarlo ha cominciato a fare un suono strano, quando suono le corde c’e’ sotto una vibrazione fastidiosissima.
Sembra che arrivi dai perni che tengono ferme le corde (almeno credo sia quello il loro compito visto che non ci sono nodi).
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sa come risolver eil problema?
Volevo mandar euna mail al Mercatino dell’ukulele dove è stato comprato ma sul nuovo sito ci sono le mail dei punti vendita ma non del negozio ufficiale.
Qualcuno di voi ha la mail del mercatino?
Secondo me è un problema degli islander… Perché anche a me da lo stesso problema… Ma non so da dove arriva…
Mi rifiuto di accettare che sia cosi’…ho scelto quetso dopo aver letto un sacco di recensioni e nessuno parlava di un problema simile….
daiiiii una chiavata cosi’ non ci credo
E’ che adesso non riesco proprio a suonarlo..mi d aun fastidio incredibile quella vibrazione…..in termini motociclistici..smebra la frizione a secco delle ducati….ghgh
RISOLTO!!!!!!
Ho sentito Luca del Mercatino dell’ukulele, disponibilissimo, che mi ha chiesto se avevo provato a smontare i PIN ovvero quei tasselli che tengono le corde…e..no, non l’avevo ancora fatto per paura di fare danni.
Col suo nulla osta ho smollato le corde e ho scoperto che…..
…per tenere le corde con i pin, in fondo alla corda c’e’ un piccolo anellino di metallo.
Sono partito smontando la corda del MI che era una di quelle piu’ rumorose e ho visto che la corda passava nell’anellino e poi aveva un nodo. Sta cosa non mi pareva tanto stabile e quindi ho annodato l’anellino intero e ho rimontato sembrava essere migliorato un pelo m non granchè al che ho smontato il LA e…il nodo era completamente dentro all’anellino, come se stesse per sfilarsi fatto sta che senza la corda di LA nessuna corda creava la fastidiosa vibrazione.
Morale della favola ho annodato anche questo anellino e ora tutto sembra perfetto.
Quindi direi che il problema era la corda di la che essendo molto sottile, anndata come le altre corde tende a sfilarsi dall’anello e causa poi le maledette vibrazioni.
Ho bestemmiato un po’ per sciogliere i nodi alle corde e puo’ essere che le ho dannegiate un filo. Al momento credo si debbano assestare i nuovi nodi perchè l’accordatura tiene poco. ma sono contentissimo
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU.
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. ☒