Problemini con lo strumming

Aloha Forum Uke 360° Problemini con lo strumming

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Azzurra
    Membro

Ciao a tutti!
    Ho appena iniziato a suonare un ukulele concert, e ho un po’ di problemi coi diversi pattern di strumming.
    Il Down riesco a farlo bene, uso l’unghia dell’indice a scendere, ma ad esempio un Down Up non mi riesce. Mi si “incastra” il dito nella prima corda a salire. Ho provato con il polpastrello o con l’unghia ma non riesco proprio. Voi avete un metodo particolare?
    Vi ringrazio!!

ilfulmunauta
    Membro

Ciao!
    Tranquilla che all’inizio può essere un problema comune.
    Ti posso consigliare di:
    – Strummare all’altezza dell’attaccatura tra manico / corpo: in quel punto la distanza tra corde e “legno” è minore rispetto a “sopra la buca” , dove hai più possibilità di “incastrarti”
    – stare rilassata col polso: spesso una strummata “robotica” è la colpevole; cerca di usare per l’up più unghia che polpastrello, cercando di mantenere la posizione dell’indice che hai tenuto sulla discesa.
    – pratica! 😉

la__uuuu
    Membro

Anche io ho lo stesso problema :/
    Grazie per i consigli!

lilly
    Membro

ho lo stesso problema anche io e le unghie molto corte, grazie!

Azzurra
    Membro

Ciao a tutti! Grazie dei consigli 🙂
    Con la pratica piano piano sto iniziando a capire come funziona!! Riesco a fare il down up abbastanza bene 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.