Aloha Forum Uke 360° Problemi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

ciao a tutti!
    mi chiamo Andrea, piacere di conoscervi, mi diletto con il mio ukulele da poche settimane e l’ho approciato da completo profano.
    non mi manca l’entusiamo e tutti i giorni, o quasi, con l’aiuto dell’ebook di JonTom provo a migliorare…
    tuttavia, oltre allo scoglio strumming, che è già parecchio arduo, non riesco proprio a comprendere come debba essere adattato il ritmo con i cambi di note, mi spiego meglio:

D A Bm G D
    So lately You’re wondering Who will be there to take my place

ordunque, se non ho capito male quando la canzone arriva (tipo karaoke o guitar hero, come specifica l’ebook) al momento cantato dove è indicata la nuova nota devo cambiare… ma, se quando arriva, sono nel mezzo della battuta (scusate se scrivo eresie musicali), cambio nota e completo lo strumming o cambio nota e ricomincio lo strumming?

e poi, una curiosità: come mai in internet siamo pieni di “chords” per ukulele, migliaia di canzoni, ma pochissime specificano lo strumming?
    sono davvero all’inizio e sono davvero scarso, capitemi. lol
    grazie per l’attenzione!

ciauz!

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.