Problemi ponte ukulele LAG?

Aloha Forum Hospital Problemi ponte ukulele LAG?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    psmarco
    Membro

Salve ho acquistato da 10 giorni questo ukulele , oggi ho notato un piccolo rialzamento nell’angolo del ponte come potete vedere dalla foto che vi mando in allegato.
    Mi devo preoccupare? o è una cosa normale?
    Grazie in anticipo per risposta

ilfulmunauta
    Membro

A me era successo sul mahalo. Purtroppo non è cosa buona…significa che è incollato male e che, quasi sicuramente , rischia di staccarsi. Iniziera anche a suonare un po male. Una volta che questo succede questo o lo cambi o lo re incolli cartavetrando la colla in eccesso e usando poi colla animale (o simili), 

Ciao ragazzi!

Vi volevo chiedere una cosa perchè non ne capisco molto di strumenti! Purtroppo il ponte del mio ukulele si è staccato!! Vi volevo chiedere se dovessi cartavetrare la colla in eccesso e poi usare la colla, come ha detto @ilfulmunauta, dovrei poi calibrare l’ukulele?!? e se si come si fa!?
    Grazie a tutti in anticipo hangloose

ilfulmunauta
    Membro

basta che lo reincolli nello stesso punto del precedente (ti fai qualche tipo di segno e per sicurezza ti prendi le misure). Se hai problemi di intonazione ti conviene agire sul saddle (ossicino del ponte), molto più comodo! Ci sono alcuni tutorial in rete, spulciando in giro dovresti trovarli senza troppa difficoltà

Jontom
    Amministratore del forum

Si, per quel poco che ne so però… Occhio alla colla perché rischi di attufare lo strumento

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.