Problema cambio corde

Aloha Forum Uke 360° Problema cambio corde

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    nickgiova
    Membro

Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa visto che non sono molto esperto…ho appena cambiato le corde sul mio islander con delle red series, ma non ne esce un bel suono come con quelle di prima sembra che non sia intonato…ci vorrà del tempo per adattarsi o quello è il suono definitivo?

Scusate la domanda che magari può sembrare stupida confused aloha

Jontom
    Amministratore del forum

Vai tranquillo giova, le red hanno solo bisogno di qualche giorno in più per aprirsi ma vedrai che nel giro di una settimana cambieranno moltissimo

sandro
    Membro

Che corde avevi prima?

Datti il tempo di abituarti a un suono differente, ad un modo differente di toccarle, si così alla spagnola.

Ma non lo sai che le corde sono come le donne? O gli uomini, se preferisci.

Seeembrano tutte uguali, ma ognuna cela il suo segreto e poi ad un certo punto arriva l’amore!

Stasera sono poeticolol

Jontom
    Amministratore del forum

stasera sandrone sta in forma

Nicola
    Membro

Aloha!

Qualche giorno fa mi sono imbattuto in un bellissimo negozietto di strumenti musicali, proprio qui in centro a Reykjavík. Innanzitutto ho lanciato qua e là qualche “maporc…” dato che c’erano degli ukulele Kala che costavano poco di più del giocattolino che mi avevano rifilato per decente in un altro negozio di musica, e alla mia domanda “ma posso provarne uno?” la risposta è stata “tutti quelli che vuoi”. Raga, strimpello l’ukulele da pochi mesi, ma cavolo anche quei quattro accordi che mi ricordo a memoria suonavano da favola. E vabbé, mi dico, magari cambiando le corde al mio DiMavery UK-200 potevo incoraggiarlo a esprimersi meglio, a dare un suono da ukulele e non da chitarrina a quattro corde. E allora compro le mie brave corde Aquila, seguo il video di Jontom, le cambio, le accordo, suono, riaccordo, ed effettivamente il suono migliora! Ma che noia dover accordare sempre, ma non mi do per vinto!

Ecco, volevo giusto sfogarmi un attimo :)  

Ross
    Membro

tra qualche giorno si stabilizzeranno e sarà tutta un’altra musica!!!!!!!!!!!

ukumaki
    Membro

ma non è che avevi il ponticello con la compensazione per corde “standard”? perchè con le “red” il ponticello è da lasciare dritto (così come è di solito anche se a volte l’uke potrebbe essere poco intonato, giusto?)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.