Primo ukulele. Consigli!

Aloha Forum Uke 360° Primo ukulele. Consigli!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore

ciao,condivido il suggerimento di Ross”perchè se ti prende finisce che tra due settimane sei qui a cercare qualcosa di meglio”.
    anchio ti sconsiglio vivamente il mahalo,non c’e’ niente da salvare:meccaniche manico suono materiale!
    ne ho regalato uno rosa alla mia nipotina per i suoi 4 anni………..:)

Skank
    Membro

Ma ragazzi questo attaccamento al Mercatino mi commuove..comunque per un ukulele colorato anch’io opterei per i makala..con il fondo bombato e la cassa in resina sono il miglior acquisto per quel budget..
    Ma, dato che sono convinto che anche per te watson91 l’ukulele sarà una mania senza fine, consiglierei di rivedere più o meno il budget arrivare fino a 100 € potrebbe essere utile per avere uno strumento di eccellenza da sfruttare in ogni occasione!!!

Ross
    Membro

@francesca non è che la tua nipotina sta dalle mie parti? ho una amica che mi chiede continuamente info per sua figlia (4 anni) a cui una zietta ha regalato un ukino rosalove mi sa che o il mondo è piccolo o ste ziette stanno costruendo una generazione di musicistetooth

no….veneta ma quasi al confine trentino!la cosa piu’ bella e’ stata ricoprire l’ukulele con tanti adesivi di hallo kitty per renderglielo piu’ appetibile.per ora strimpella in qualche modo…quando capira’ qualcosa e avra’ la pazienza di ascoltarmi iniziero’ a insegnarle qualche accordo.le ziette che hanno la passione per la musica e regalano strumenti ai nipoti sono delle super zie!!
    🙂

Ross
    Membro

molto superzie molto apprezzabili zie love

watson91
    Membro

Ok, iniziano le prime difficoltà dovute alla mia posizione geografica e al fatto che in negozio si trova poco (beh, vorrei provare lo strumento, quindi evitare di prenderlo su internet).

Dimentichiamo il fattore “colore allegro”, non me ne frega una cippa.. o meglio, non credo troverei tanto in giro proseguendo su questa linea.

In un negozio hanno Croson, Roling, Domus Music e Arrow.

Qualche parere in merito..?

Ross
    Membro

ribadisco arrow lascia perdere i domus sono mahalo stessa roba gli altri non li conosco

ma scusa di dove sei?

watson91
    Membro

Sicily.

Sapete cosa faccio?
    Vado in negozio, provo quelli che hanno e quello che mi ispira lo prendo (magari cercando quelli con le corde Aquila già montate!). E magari evitando i Mahalo.

Oh! big-laugh

Bah, personalmente eviterei di prenderlo in un negozio…spenderei qualcosina in piu' e l'ordinerei online, come ho sempre fatto…scegliendo un modello in legno massello, anche economico, tipo il mahimahi…Purtroppo nei negozi, a parte rare eccezioni, si trovano solo strumenti di bassa qualita'…

gattina76
    Membro

Concordo con ukuleleduccio! Nei negozi ne ho preso uno, mi avevano consigliato loro, e ho preso una fregatura di mahalo che non è mai riuscito a rimanere accordato, oltre che ad essere di plastica. Il mio secondo me l'ha regalato il mio ragazzo love (e lui non se ne intende di ukulele), me l'ha preso online dal sito del mercatino dell'ukulele e ne sono entusiasta! Da Natale, quando me l'ha regalato, ho migliorato molto grazie al fatto che con un buon strumento si è più invogliati a suonare e suono praticamente tutti i giorni almeno un'oretta! Il mio è un Ohana soprano. cool

watson91
    Membro

Perdonate l'assenza!!

Ce la farò a comprare questo benedetto Ukulele??! tooth

Allora. Ho ristretto il campo. Niente Arrow, niente Stefy Line o simili!

Le tre opzioni sono: Mahimahi Yellow, EKO (come questo http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/9367/EKO-Ukulele-Soprano-laminato-Blue.html) e il Baton Rouge u1s (anche se vorrei capire la differenza tra l'u1s e l'u1s-burst).

Tra i tre quello disponibile nel negozio a me più vicino è l'EKO, ossia quello che mi convince di meno, ma comunque potrei ritirarne un altro.

Mi fareste una vostra classifica di questi tre con qualche indicazione? Thanks!

Ross
    Membro

Mahimahi Yellow e ti diverti

Anonimo
    Ospite

quoto ross, Mahimahi Yellow se vuoi divertirti, se hai intenzioni serie sullo strumento seguirei il consiglio di duccio e prenderei un modello in legno massello.

Anonimo
    Ospite

yellow

yellow!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.