Primo ukulele. Consigli!

Aloha Forum Uke 360° Primo ukulele. Consigli!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #13939
    watson91
    Membro

    Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il portale.. stupendo!

    In secondo luogo vorrei mi aiutaste a scegliere uil mio primo (che emozione!) ukulele!

    Premetto che non vorrei spendere più di 30-40 euro (magari se con alcuni modelli la custodia è inclusa farei lo sforzo di arrivare a 45! ) dato che comunque spendo tanti (troppi) soldi già con il mio bel sax!

    E un’altro fattore, che molti di voi magari giudicheranno “stupido”.. ecco, vorrei evitare di avere un ukulele color.. legno! Uno bello colorato, mi deve trasmettere allegria!

    Ho visto un po’ di marche (sempre sul web).. arrow, mahalo.. ma vorrei un parere da chi magari ha provato qualche ukulele che farebbe al caso mio!

    Dunque.. un buono strumento che suoni bene (ovviamente in modo relativo eh!) che non costi troppo e che sia allegro.. mi affido a voi!

    #21640
    vitt
    Membro

    ciao e benvenuto. prova a guardare la guida all'acquisto di youkulele qui: /che-ukulele-scegliere/ molto esauriente…

    poi, secondo me (e credo molti altri…) sintonizzati sul mercatino dell'ukulele, che trovi qui http://www.mercatinodellukulele.it/ e cerca il tuo ukulele. ultimamente ne sono arrivati diversi che sembrano di qualità veramente buona a prezzi contenuti. 

    dopodichè chiedi di tutto e ti arriveranno valanghe di suggestions.

    ciao

    #21641
    Ross
    Membro

    intanto benvenuto

    quoto vitt e siccome questi ukulele appena arrivati fanno gola a tutti eccoti il link

    http://www.mercatinodellukulele.it/it/home.html?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=538&category_id=2

    ok non saranno colorati ma un ukino mette sempre allegrialove in ogni caso se ti piace colorato non c'è che l'imbarazzo della scelta magari aggiungici qualche eurino

    scusa ma stai cercando……………..soprano concert……….tenore anche questo è importante

     

    Ma lei è pazzo o semplicemente stupido? (La madre di Buba) [parlando a Forrest Gump]

    Stupido è chi lo stupido fa, Signore. (Forrest Gump)

    #21643
    Anonimo
    Ospite

    Benvenuto giovine! Beh con 30-40 euro ci pigli assai poco, comunque quello che ti consiglio a questo punto è il Makala color, non è color legno, costa 34 euro e con la custodia arrivi al prezzo massimo del tuo budget.

     

    A te il link: http://www.mercatinodellukulele.it/it/home.html?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=1&category_id=2

    #21645
    Anonimo
    Ospite

    Quoto Francesco. Stando alla descrizione che hai dato il Makala Dolphin è quello che fa al caso tuo. laugh

    E tra l'altro, a dispetto del look molto giocattoloso, devo dire che sono strumenti intonati e del tutto suonabili e i video di June ne sono testimonizanza cristallina 🙂

    #21648
    leowarlock
    Membro

    Troppo carino col ponte a forma di delfino embarassed

    #21658
    watson91
    Membro

    Grazie ragazzi!

    Vero, dovevo precisare 😛
    Beh, ovviamente vorrei comprare un Soprano.

    Dopodiché, ho dato un'occhiata al Malaka da voi linkato, inoltre ho visto altri ukulele di altri marche. Ad esempio:

    – Asthon UKE100 (http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_ASHTON-UKELELE-UKE100-ukulele-colorati_id1138056.html)

    – Mahalo UM2030V (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_MAHALO-UM2030V-UNG30-GN-CHITARRA-UKULELE-6-CORDE-CON-BORSA_id1147589.html)

    – Mahalo UM2011 (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_MAHALO-UM2011-U30-RD-UKULELE-CON-BORSA_id1392299.html)

    – Mahalo U300R (http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_MAHALO-UKULELE-U300R_id1702451.html)

    ..o vabbè, più in generale, altri della Mahalo! ;D

    Che ne pensate? Li avete? Come prezzo siamo là, secondo voi qual è il migliore sonoricamente parlando? Fate una vostra classifica! ;D

    #21659
    Anonimo
    Ospite

    Se proprio devo essere sincero…. lascia stare siscuramente i Mahalo. Salvo alcune rare eccezioni sono oggetti insuonabili. L'ashton non lo conosco proprio. Se vuoi stare nel budget vai con Makala dolphin e non ti sbagli. E' intonato e suona.

    #21661
    Anonimo
    Ospite

    se proprio ne vuoi uno colorato, io prenderei in considerazione un Mahimahi Yellow questo qui:
    http://www.mercatinodellukulele.it/it/home.html?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=2&category_id=2

    è colorato e costa meno del makala, e da quello che leggo in questo confronto fatto da Jontom pare sia migliore del makala…

    il confronto lo trovi qui:

    http://collaborazioniukulele.com/?s=mahimahi+yellow&x=0&y=0

    #21675
    Anonimo
    Ospite

    In linea di massima io non li consiglio mai i mahalo, anche perchè una volta che ci si mettono le corde aquila valgono più queste che lo strumento. Il suono è pessimo, i materiali non ne parliamo, le meccaniche sono meno funzionali dei piroli del violino, e la tastiera manco dovrebbe essere presa in considerazione. Quindi piuttosto di pagare 35 euro per un pezzo di compensato con due dita di vernice è meglio spenderne 50 per un lanikai di in legno senza vernice che si vende in tutte le feltrinelli.

    #21678
    watson91
    Membro
    #21681
    Ross
    Membro

    @watson91 io ho provato il baton ma quello di fascia appena più alta………..vale quello che spendi

    di dove sei? sono tentata di prestarti il mio arrowbrb da eperimenti…………tu sei un saxsofonista ok ma l'uku lo hai mai suonato? perchè se ti prende finisce  che tra due settimane sei qui a cercare qualcosa di megliosneak 


    #21705
    Anonimo
    Ospite

    Aspetta il makala invece non è affatto male, ha anche le meccaniche a ingranaggio anziché a frizione. Secondo me quello col ponte a delfino non è per niente male. Sono i Mahalo che invece lasciano a desiderare.

    Sperando che ti sia utile ti allego questo interessante video di raffronto tra ukuleli economici.

     

    E comunque se cerchi su youtube “makala dolphin” trovi un sacco di recensioni positive.

    #21717
    Anonimo
    Ospite

    @ombra il confronto è interessante, peccato però che ogni uke ha una muta di corde diverse…

    #21720
    gattina76
    Membro

    Per quanto riguarda la mia ancor giovane esperienza ti posso dire che, è stato il mio primo ukulele, i Mahalo li ritengo una vera e propria fregatura… Io ho un Ohana con cui mi trovo molto bene, che però costa sui 100 eurini (me l'ha regalato per Natale il mio ragazzo love), comunque per me se vuoi prendere una cosa “seria” almeno una sessantina di euro dovresti spenderli… Diciamo dai 60 ai 70 euro. Se invece vuoi un giocattolino da massacrare allora ne trovi tanti sui 30 euro, tra cui i Mahalo. Un'altra cosa: qualsiasi sia quello che prenderai ricordati di prendere anche la custodia, se non è inclusa nel prezzo, perchè ti sarà utilissima quando lo vorrai portare da qualche parte, senza rischiare di rovinarlo nel trasporto, per suonarlo. Come ti hanno già detto persone con più esperienza di me, per qualsiasi cosa basta chiedere… E sicuramente qualcuno che riesce a risponder alle tue domande lo trovi! wink

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.