primo ukulele

Aloha Forum Uke 360° primo ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    lucac053
    Membro

Ciao a tutti

sto girando il web per diverese ore in quanto mi sto interessando per l’ukulele soprano

stavo pensando di comprare il mio primo ukulele da 50-80€
    per adesso ho trovato questi:

MAKALA SOPRANO MK-S (che peró al momento non hanno in magazzino =(
    http://www.ukebox.fr/soprano/8-makala-soprano-mk-s.html

LANIKAI SOPRANO ACAJOU LU-21
    http://www.ukebox.fr/soprano/57-lanikai-soprano-acajou-lu-21.html?scaid=7124

MAHIMAHI MS-1ST (il mio preferito in quanto costa poco ed é bello…peró non trovo recensioni!!)
    http://www.mercatinodellukulele.it/it/catalogo/4/www.mahimahiukulele.com/mahimahi-1st-ms-1st-detail

altri da consigliare? oppure altri siti dove posso guardare?

mille grazie in anticipo
    spero di iniziare a suonare il piú presto possibile ;)

sangrelo
    Membro

Ciao, effettivamente questi due sono credo quasi gli unici in territorio europeo, senza dubbio sono quelli coi prezzi migliori eheh…altrimenti puoi tentare dal solito amazon, i makala dovrebbero averli lì e sicuramente risparmi ancora qualcosa.

Se decidi di ordinare da ukebox ti consiglio di chiedere prima la conferma della disponibilità del prodotto o per mail o dalla chat del sito (di solito nel pomeriggio dalle 12 in avanti sono sempre on line), perchè purtroppo non aggiornano il sito con rapidità, quindi non far troppo affidamento sullo status che vedi scritto, prodotti segnati come “in stock” potrebbero non esserlo e viceversa

buccinson
    Membro

Borsari di Bologna negozio anche online ha sicuramente il Lanikai(ce l’ho anch’io quel modello e per iniziare va benissimo) e potresti trovare anche altri modelli interessanti…Buon ukulele!!

lucac053
    Membro

grazie per le dritte
    ma non ho capito una cosa …. il mahimahi 1st é in “in mogano ply”…significa che é in legno o di plastica?

buccinson
    Membro

Ply è il legno multistrato, il compensato in inglese. Ti ribadisco comunque che quell’entro level Lanikai secondo me è più bello del Mahi Mahi cartonato.

lucac053
    Membro

sono passato al negozio ieri e mi ha fatto vedere il MAKAI MC-70 Concert fatto di abete sul top e mogano sui lati….mi sembra abbastanza buona a costa solo 65€
    penso di prendere questa qua…secondo voi va bene?
    Cosí mi risparmio qualche soldino per il trasporto + posso iniziare subito a suonare ;)….poi se c’é qualcosa posso andare semplicemente al negozio

E come libro per imparare ho trovato “Ukulele for Dummies” ho gia letto qualche pagina e mi sembra molto semplice ed ben strutturato sopratutto per me che non ho mai suonato un instrumento

Mi consigliate di prendere anche un clip-tuner? Oppure mi basta una app sul cell o qualcosa sul pc?

miukenlita
    Membro

Dunque, non conosco l’ukulele da te citato, ma sono andata a vedere un paio di video su you tube… partiamo dal presupposto che per gusto molto personale, preferisco ukulele con suono più caldo, per cui il makai di cui sopra non mi gusta! Comunque mi pare che rispetto ad altri (vedi ohana) fatti con stessi legni, mi pare che suoni assai peggio… poi oh… orecchio personale, eh!
    Guarda questi soprano come vanno: http://www.youtube.com/watch?v=NQ2koPiZgx4
    http://www.youtube.com/watch?v=l-qCGN6jq5A
    mi pare siano su altro livello.. e infatti costano almeno il doppio o giù di lì!
    bye

Jontom
    Amministratore del forum

lucac053 ha detto

sono passato al negozio ieri e mi ha fatto vedere il MAKAI MC-70 Concert fatto di abete sul top e mogano sui lati….mi sembra abbastanza buona a costa solo 65€
    penso di prendere questa qua…secondo voi va bene?
    Cosí mi risparmio qualche soldino per il trasporto + posso iniziare subito a suonare ;)….poi se c’é qualcosa posso andare semplicemente al negozio

E come libro per imparare ho trovato “Ukulele for Dummies” ho gia letto qualche pagina e mi sembra molto semplice ed ben strutturato sopratutto per me che non ho mai suonato un instrumento

Mi consigliate di prendere anche un clip-tuner? Oppure mi basta una app sul cell o qualcosa sul pc?

Ciao!
    Il MAKAI va benissimo! Anche “Ukulele for Dummies” è ottimo! Di sicuro non potrai MAI trovare nessun’altra risorsa così approfondita! Già che ci stai prenditi anche un clip-tuner di quelli a paletta e non ti scordare la muta di ricambio, possibilmente Aquila che sono quelle che suonano meglio!

Aloha!
    hangloose

lucac053
    Membro

infatti anche il tizio del negozia ha provato a suonare 2 ukulele diversi….il makai e un altro (non mi ricordo il nome) e anche lui preferiva l’altro, anche se costava di meno…beh domani mi faccio consigliare
    per il clip-tuner vediamo quanto costa al negozio altrimenti lo compro online (e intanto uso le app sul cell)….stessa cosa vale per le corde…ma quando si devono cambiare?

Jontom
    Amministratore del forum

con buona pace di quelli che ti hanno già consigliato e che con ogni probabilità ne sanno dieci volte di più di quelli che incontrerai in negozio.

la questione delle corde è già stata trattata in lungo e in largo sul forum e sul blog.
    per inciso: qui sul forum c’è scritta questa cosa…

Aloooooohaaaaaa! Ricorda: non siamo solo un help desk
    lì sopra, vicino il tasto per il login.

buona serata.

pierfa78
    Membro

Ciao Luca e benvenuto bye !!!

Io la butto lì e spariglio il mazzo… visto la tua intenzione di iniziare con un concert (scelta atipica ma per niente stramba a mio parere) e partendo da zero volendo acquistare, custodia, accordatore etc… darei uno sguardo a questa offerta del mercatino dell’ukulele http://www.mercatinodellukulele.it/it/ukulele/concerto/633/my-first-ukulele–starting-kit-kit-2st-concert-detail

… il mahimahi solid ha un bel timbro squillante, il mogano ha un suono caldo e un buon sustain. Se fai i conti, ukulele (con acquila già montate accordatore, custodia, ricambio di corde Aquila e Ukulele Primi passi per 113 iuri (spedizione gratuita e ti arriva solitamente il giorno dopo l’ordine) non è tanto di più di quello che spenderesti nel negozio sotto casa.

Il makai scontato a quel prezzo è sicuramente invitante ma io sono per lo spendere qualche soldino in più all’inizio e non pentirsi dopo surrender

per il metodo Ukulele for dummies è carino, schematico ma x me un pò “freddino” come un pò tutti i libri della collana… da uno sguardo anche qui http://youkulele.com/no-panic/ … diversi utenti del sito e del forum l’hanno acquistato e ne parlano abbastanza bene lol !!

Happy strumming, alohaaaaaaa hangloose

pierfa78
    Membro

Ciao Luca e benvenuto bye !!!

Io la butto lì e spariglio il mazzo… visto la tua intenzione di iniziare con un concert (scelta atipica ma per niente stramba a mio parere) e partendo da zero volendo acquistare, custodia, accordatore etc… darei uno sguardo a questa offerta del mercatino dell’ukulele http://www.mercatinodellukulele.it/it/ukulele/concerto/633/my-first-ukulele–starting-kit-kit-2st-concert-detail

… il mahimahi solid ha un bel timbro squillante, il mogano ha un suono caldo e un buon sustain. Se fai i conti, ukulele (con acquila già montate accordatore, custodia, ricambio di corde Aquila e Ukulele Primi passi per 113 iuri (spedizione gratuita e ti arriva solitamente il giorno dopo l’ordine) non è tanto di più di quello che spenderesti nel negozio sotto casa.

Il makai scontato a quel prezzo è sicuramente invitante ma io sono per lo spendere qualche soldino in più all’inizio e non pentirsi dopo surrender

per il metodo Ukulele for dummies è carino, schematico ma x me un pò “freddino” come un pò tutti i libri della collana… da uno sguardo anche qui http://youkulele.com/no-panic/ … diversi utenti del sito e del forum l’hanno acquistato e ne parlano abbastanza bene lol !!

Happy strumming, alohaaaaaaa hangloose

lucac053
    Membro

eh si scusa…sul forum non ci avevo ancora guardato

alla fine ho comprato il makai CK-55!!!!! …l’ho pagato 50€
    per adesso uso la app sul cell come tuner…poi vedo se mi serve il clip-on tuner

grazie per i vostri consigli!!

adesso che inizio a suonarlo saró anche piú attivo sul forum ;)

hangloosehangloosehangloose

pierfa78
    Membro

Bene, go strumming e a presto bye

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.