Primo (e ultimo) ukulele :D

Aloha Forum Uke 360° Primo (e ultimo) ukulele :D

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    enfatti
    Membro

Come da titolo, devo acquistare il mio primo ukulele. Vorrei prenderne uno però di qualità soddisfacente, non intendo cioè comprarne uno a 30 euro ora, e magari ritrovarmi con un giocattolo che non tiene l’accordatura e che quindi sostituirei entro qualche mese…ne vorrei uno “buono” che mi possa durare. Vorrei spendere massimo 140-150 euro, ascoltandone un po’ sarei orientato verso un concert…ma se trovassi una buona offerto su un soprano non lo disdegnerei. Mi ero soffermato sul Gretsch G9110 Concert : il suono mi sembra carino, rientra nelle spese e ho l’affidabilità di una marca affermata. Cosa ne pensate?? altre proposte?? grazie in anticipo :D

margherita
    Membro

ciao
    io ho fatto come te ed ho comperato questo funziona alla grande vedi che c’è pure la mia recensione accordatura perfetta

http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=36&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it

in bocca al lupo e buon acquisto

miukenlita
    Membro

Mahimahi 7g (c’è sia soprano che concert); Ohana SK25 o SK-35 (soprano), Ohana CK-25 o CK-35 (concert): Tutti questi escono dalla stessa fabbrica, tutti in mogano all solid, con finiture diverse che ne fanno diverso il prezzo.
    Islander MS-4 soprano e MC-4 (concert)…. questi li metto ma non li conosco, però il sommo JT spesso consiglia Islander, e se lo dice lui, te pòi fidà!
    Ho dato una letturina alle specifiche del modello Gretsch da te postato…. Se è il modello “Standard” è in mogano laminato, per cui secondo me per quel prezzo ti prendi un all solid Mahimahi od Ohana e nel tempo il suono andrà a migliorare… poi sai, all solid o ply è questione di gusti! Se è il modello “Deluxe”, sul sito Gretsch la parola “solid” la usano solo per il top e le fasce… conclusioni come sopra!
    Per i prezzi dei modelli postati guardati i siti: Mercatino dell’ukulele ed Exquisite.fr
    Per la cronaca, l’Ohana SK-25 è quello che sul mercatino dell’ukulele è indicato come “Ohana all solid Mahogany”.
    Per i video dimostrativi guardati quelli di Ukecosas per Mahimahi e Ohana e quelli di Ken Middleton per Ohana. Per Islander cerca sempre su You tube.hangloose
    Buona scelta.

Jontom
    Amministratore del forum

Le marche storiche semmai dovrebbero essere quelle che hanno fatto la storia dell’ukulele sennò fai la fine della Fender che con le elettriche non teme rivali ma sugli ukulele francamente ha ancora molto da imparare :D
    Non ho sentito pareri entusiasmanti sui Gretsch… però potrei sbagliarmi. Intanto ti linko questa pagina: http://ukulelehunt.com/buy-ukulele/brands/gretsch-ukulele/

Il mio consiglio è eventualmente affidarsi a marche più rappresentative tipo Kala o Ohana. Questo almeno se vuoi restare in quel budget che comunque non è moltissimo. Poniti sempre la domanda “Se dovessi comprare la chitarra che mi duri nel tempo quanto sarei disposto a spendere?!” …Anche qua vale lo stesso discorso :D

ilfulmunauta
    Membro

@miukenlita said:

Mahimahi 7g (c’è sia soprano che concert); Ohana SK25 o SK-35 (soprano), Ohana CK-25 o CK-35 (concert): Tutti questi escono dalla stessa fabbrica, tutti in mogano all solid, con finiture diverse che ne fanno diverso il prezzo.
    Islander MS-4 soprano e MC-4 (concert)…. questi li metto ma non li conosco, però il sommo JT spesso consiglia Islander, e se lo dice lui, te pòi fidà!
    Ho dato una letturina alle specifiche del modello Gretsch da te postato…. Se è il modello “Standard” è in mogano laminato, per cui secondo me per quel prezzo ti prendi un all solid Mahimahi od Ohana e nel tempo il suono andrà a migliorare… poi sai, all solid o ply è questione di gusti! Se è il modello “Deluxe”, sul sito Gretsch la parola “solid” la usano solo per il top e le fasce… conclusioni come sopra!
    Per i prezzi dei modelli postati guardati i siti: Mercatino dell’ukulele ed Exquisite.fr
    Per la cronaca, l’Ohana SK-25 è quello che sul mercatino dell’ukulele è indicato come “Ohana all solid Mahogany”.
    Per i video dimostrativi guardati quelli di Ukecosas per Mahimahi e Ohana e quelli di Ken Middleton per Ohana. Per Islander cerca sempre su You tube.hangloose
    Buona scelta.

quoto! vai tranquillo su mahimahi o ohana

enfatti
    Membro

Prima di tutto grazie a tutti :D Poi.. cercando ohana CK- 25 non ho trovato nullla.. ho visto il CK- 20 , sono diversi?

enfatti
    Membro

Prima di tutto grazie a tutti :D Poi.. cercando ohana CK- 25 non ho trovato nullla.. ho visto il CK- 20 , sono diversi? e c’è differenza tra il CK-20 e il CK-20 S ?

miukenlita
    Membro

CK-20 ha fondo e fasce in ply e top in all solid. Il CK-25 è tutto all solid.

enfatti
    Membro

e mi sapresti dire dove ascoltarlo e dove ordinarlo?? su internet non ho trovato nulla..

margherita
    Membro
    miukenlita
    Membro

@–enfatti– said:

e mi sapresti dire dove ascoltarlo e dove ordinarlo?? su internet non ho trovato nulla..

Dunque, per l’ascolto vanno bene i video sul CK-35 (es. http://www.youtube.com/watch?v=ma1wvrmVnyc) , in quanto rispetto al CK-25 cambia solo l’estetica. Da Ukecosas il CK-25 lo trovi sicuramente (http://ukecosas.es/es/ukeleles/concierto.html), però costa 195 euro a cui devi aggiungere le spese di spedizione… un pò fuori dal tuo budget direi.. Per il discorso che ti ho fatto nel mio primo messaggio, cioè che Mahimahi e Ohana escono dalla stessa fabbrica ecc, io ti consiglierei a questo punto di prendere il Mahimahi 7g concert + una custodia ed eventuale tuner sul mercatino dell’ukulele. Ottimo rapporto qualità prezzo. Dovrebbe costare sui 140-145 euro se non erro. Cavolo che non riesco ad aprire il sito del mercatino stasera!big_smile1

miukenlita
    Membro

Aggirato l’ostacolo del “non riuscire ad aprire il sito del mercatino dell’ukulele”…. ho aperto mercatinomusicale ed ecco il risultato: http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_ukulele-mahimahi-7g_id2839008.html hangloose

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.