Primo concert ????

Aloha Forum Uke 360° Primo concert ????

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    malachia
    Membro

Ciao a tutti!
    come prima cosa complimenti a tutti voi per il forum e per i vostri bellissimi Ukulele, sono un ragazzo di 20 anni ( “suono” la chitarra in un gruppo punk hc ) studio a Milano anche se sono emiliano, sono un completo pivello e dopo aver preso in ostaggio un APC amplificato di un ragazzo che arrampica con me e dopo aver suonato qualche ora con una mia cara amica che si è regalata l’ukulele in seguito a un pesantissimo esame di anatomia, mi son deciso e voglio imparare a suonicchiare anch’io questo bellissimo strumento. Ma, c’è sempre un ma, non so che strumento comprare eheh ho già rotto le scatole a un paio di voi che ringrazio infinitamente e più o meno mi sarei orientato su Ohana Concert all Solid 35Matt, personalmente cerco un suono dolce ma non troppo smorto fascia di prezzo max 179 dato che ci devo mettere pure le spese di spedizione. Voi guru che mi dite ????

Ps ma sono l’unico demente insieme al mio bassista che strimpelliamo con il plettro ( deformazione professionale –> chitarra elettrica??? ) mi sa che prenderò anche la guida di Jontom che è un bullo da vedere su youtube 😉

Anonimo
    Ospite

Ciao e benvenuto tra noi!

Prima di tutto ti consiglio di accantonare il plettro da chitarra che proprio sull’ukulele nun se pò vedè!! Al massimo quelli di feltro, ma i veri bulli usano le dita e le unghie.

Secondo, ricordati che Jontom si scrive senza H 😀

Terzo, per la scelta del concert mi sento di consigliarti anche io un all solid. Se posso dire la mia anche i Mahimahi e i Kala sono molto validi come rapporto qualità prezzo. Diciamo che come fascia si equivalgono. Poi sentiti un po’ di sample su youtube e cerca di capire quello che ti piace di più come suono ed estetica.

Aloha

malachia
    Membro

Ahahah cazziatone subito XD no scherzo grazie ! Per i sample ci ho provato ma va a finire che il suono che mi gusta mi porta a spendere una cifra… come suono mi piace una cosa simile al concert di questo video feature=related

gattina76
    Membro

Ciao e benvenuto anche da parte mia! Sono d’accordo con ombra, posso solo aggiungere che io ho un concert Ohana, ma costa più di 200 euro, che puoi trovare qui http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=241&category_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it
    lo so che può sembrare un pò femminile con gli intarsi in madreperla, ma io lo vedo invece in stile country. Poi è l’ukulele che preferisco tra quelli che ho, ho un Ohana soprano e un ottimo Leolani Zebrano Travel Tenore. Piccola curiosità personale, dici che sei emiliano anche se studi a Milano (scusa la rima involontaria), ma emiliano di dove? Io abito in provincia di Ferrara, magari se non fossimo tanto lontani potremmo anche incontrarci ogni tanto per suonare insieme. 🙂

Ross
    Membro

quoto parte uno e due di Ombra in particolare nun se pò vedè!! anche se dai si può perdonare
    io starei su un tenore visto che sei un chitarrista e che il tenore ti permette una tastiera più agevole ribadisco l’islander dop aver ascoltato i video di raffè il volume è notevole e il rapporto qualità prezzo eccellente
    http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=775&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it dai uno sguardo al link
    io sono ben poco guru ma i complimenti me li prendo instess

malachia
    Membro

che fregata quello che mi avete consigliato voi non ce sta allora pensavo Ohana Concert all Solid 35Matt che ne pensate?

Anonimo
    Ospite

bello strumento! a me personalmente piace molto.

Frittola
    Partecipante

vai fratello, che MATT sia 😀 alhoa.

malachia
    Membro

feature=related

non è male nemmeno questo ehehehhe è sempre un concert vero?

gattina76
    Membro

secondo me con l’Ohana non sbagli, io mi trovo benissimo!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.