Primi pezzi!

Aloha Forum Uke 360° Primi pezzi!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Azzurra
    Membro

Ciao a tutti!
    Ho iniziato a suonare con qualche canzoncina con 3 accordi, proprio per iniziare. Ora vorrei suonare qualcosa altro, ma non troppo complicato! Alcuni accordi non riesco ancora a tenerli, e non riesco a fare il barrè (si chiama così no?). Vi chiedevo consigli su quali sono stati i primi pezzi che avete imparato a suonare.
    Grazie mille!!hangloose

Stardust80
    Membro

Ciao!!…penso che la scelta dei pezzi da suonare vada a gusti musicali…io personalmente ho imparato qualche canzone dei Beatles!!…vorrei imparare di più…ma dai tutorial di YouTube non riesco a estrapolare nient’altro…confused

gufoBlu
    Membro

Ciao. Il mio approccio con l’ ukulele é stato direttamente su pezzi dove cerco di fare melodia e accordi insieme. Il primo in assoluto é stato My heart will go on. Per intenderci la colonna sonora di Titanic. A prescindere dai gusti personali, ho trovato il pezzo molto didattico nella versione di Aldrine Guerrero che trovi su Youtube. É abbastanza lento e ci sono soluzioni che ad un principiante possono far comodo.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.