Presentazioni

Aloha Forum Presentazioni Presentazioni

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    stefanog
    Membro

Here I’m!

ciao a tutti, sono Stefano, che alla veneranda età di 54 anni ha incontrato una ukulele a Ko Samui e ha deciso di saperne di più. Suono la chitarra, per cui anche se JonTom non è d’accordo, alcune cose di base me le ritrovo :)

Una cosa invece vorrei chiedervi, perchè in alcuni casi l’ho trovata completamente diversa dalla notazione chitarristica. Come si legge un TAB? non quelli facili e lineari, ma quelli che in alto a sinistra hanno tre numeri scritti in grassetto, carattere grosso, ed altri all’interno della tabulatura, e che poi non hanno la classica notazione con corda/tasto da utilizzare, ma una diversa… forse è meglio che faccia un esempio, tr l’altro di un pezzo molto carino, secondo me:

http://ukulelehunt.com/2010/02/23/david-beckingham-mississippi-blues-tab/

chi mi può aiutare?

Frittola
    Partecipante

Ciao stefanog. benvenuto. 

per la domanda attendiamo Ross o Jt, o altri più esperti, io strummo di brutto e basta  😀

Marvin
    Membro

Ciao Stefano, benvenuto!

Ho aperto la tab che dicevi e non vedo niente di anomalo…Mi viene da pensare che ci sia qualche problema nella visualizzazione del pdf nel browser. Hai provato a salvare il file ed aprirlo fuori da internet?

ilfulmunauta
    Membro

mmm in alto a sinistra ci sono 4 numeri “impallinati”, 1=a, 2=e, 3=C, 4=G, che stanno all’accordatura usata.

In grassetto poi vedo solo il tempo (110 per semiminima)

Spero di non aver capito male quello che hai chiesto

Ross
    Membro

benvenuto!! il problema sta nel visualizzatore integrato di firefox salva il file e aprilo con adobe reader …

stefanog
    Membro

grazie a tutti e ancora ben trovati. Per farvi capire vi allego il file salvato in formato immagine. Provo a salvarlo e aprirlo con Acrobat reader, vi faccio sapere

stefanog
    Membro

perfetto!!!!!!!!!!

grazie di nuovo :)

Jontom
    Amministratore del forum

benvenuto stefano!

involontariamente mi hai dato uno spunto per l’articolo di domani… e aggiungo “beato te che puoi godere dei vantaggi nel saper già suonare una chitarra” : )

margherita
    Membro

ciao stefano! e……buon ukino!lol

stefanog
    Membro

vado a leggere il tuo articolo :)

bentrovato, complimenti per il lavoro che hai fatto, il sito è davvero interessante e soprattutto dinamico

stefanog
    Membro

margherita ha detto
    ciao stefano! e……buon ukino!lol

grassie! :)

Jontom
    Amministratore del forum

grazie!

stefanog ha detto
    vado a leggere il tuo articolo :)

bentrovato, complimenti per il lavoro che hai fatto, il sito è davvero interessante e soprattutto dinamico

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.