preampli esterno per ukulele

Aloha Forum Hospital preampli esterno per ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    vale
    Membro

Ciao a tutti,
    ho comprato un ukulele aNueNue model Papa III E amplificato. BELLISSIMO!!! Solo che funziona splendidamente in un amplificatore normale da chitarra, ma se entro direttamente in un mixer non si amplifica più. Qualcuno sa dirmi se devo comprare un preamplificatore esterno (di quelli per chitarra per intenderci) e da lì poi entrare in un canale mixer o fare qualche altra operazione? L’ignoranza é tanta, ma imparo in fretta!

Grazie a tutti e grande jontom! Ci siamo visti allo stand del Mercatino dell’ukulele al MOA

Vale

Ross
    Membro

preampli esistono ma non sono proprio economici

ti parlo per esperienza spesso ho visto mettere il microfono davanti all'amplificatore

io ho un piccolo mixer che uso solo con microfoni o per collegarci il lettore mp3 bisognerebbe vedere anche il tipo di mixer che hai e se gli ingressi sono preamplificati

poi questa è una dritta datami dai ragazzetti del mio corso che suonano e sembra sia entusiasmante

http://it.line6.com/podx3live/

vale
    Membro

Grazie mille!
    Smanetterò un pò di più col mixer per vedere cosa esce. Il link che mi hai mandato si riferisce proprio a uno dei prodotti che avevo adocchiato. Se i ragazzetti ti hanno dato questa dritta, io mi fido…

Grazie ancora

Anonimo
    Ospite

Ciao Vale

io uso “The Venue” della LR Baggs. Me l'hanno consigliato praticamente tutti e ti confermo che va da paura.

vale
    Membro

Ciao jontom,
    l’ho visto ora sul sito. In effetti sembra una bomba, ma costa veramente tanto, cacchiarola! Se haiavete anche altre marche, mi faccio una full-immersion sui preampli e poi traggo le conclusioni…!!!!

Vale

Anonimo
    Ospite

In effetti l'ho acquistato a Honolulu facendo leva sul cambio Euro/Dollaro…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.