posso mettere le corde concert su un soprano?

Aloha Forum Uke 360° posso mettere le corde concert su un soprano?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    maxlublues
    Partecipante

ciao a tutti. Mi ritrovo una muta inutilizzata di un concert che voglio utilizzare sul nuovo soprano. La cosa e’ fattibile? Grazie

kdenk
    Membro

Ciao! Non so se hai ancora questo problema o hai già risolto, comunque si, puoi utilizzarle tranquillamente.
    In linea di massima le corde per soprano e concert sono intercambiabili: ad esempio se osservi la confezione delle Martin M600 c’è scritto Soprano/Concert, quindi adatte a entrambi. Quando invece c’è una distinzione tra i due modelli, probabilmente è dovuta solamente alla lunghezza delle corde, ma nel tuo caso non è un problema visto che vuoi montare le corde di un concert su un soprano. Se vuoi essere sicuro al 100% puoi confrontare le scale delle corde che possiedi con le rispettive corde per soprano, e vedere se sono uguali.
    Non sarebbe possibile farlo, invece, con delle corde per tenore o baritono, ma questo è un altro discorso.
    Spero di esserti stato utile!

Darioga
    Membro

Io ho comprato per errore delle Aquila per concert e le ho montate sul mio soprano, sono un principiante ma mi pare che il suono sia buono e l’accordatura tenga, certo devi tagliare un bel po’ di roba in avanzo se non ami l’effetto baffo di gatto 🙂

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.