Portatore sano di Ukulele?

Aloha Forum Piazza Italia Portatore sano di Ukulele?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    sanchez50
    Membro

Ciao a tutti, oggi pomeriggio ho avuto conferma di quel che sta succedendo da qualche tempo dentro di me, e cioè mi son trasformato in un “Portatore sano di ukulele”. Mi spiego, passo davanti ad un bel negozio di giocattoli qui a Modena, uno di quei negozioni con giocattoli in legno, tutte cose che ai ragazzini nun jene può fregar di meno ma che a noi sugli anta fan venire i lucciconi agli occhi, rimembrando i tempi che in realtà, forse, manco abbiamo visssuto. Resto di stucco, in vetrina un minuscolo Ukulelino stre-pi-to-so, tutto colorato, un coso così orrendo che se lo regali ad un bimbo questo va dal giudice, ti fa toglier la patria potestà e chiede di cambiar genitore. Beh io entro con occhi pallati e, ovviamente senza provarlo, senza nulla che mi permetta di collegare il cervello al portafogli, solo soggiogato dall'assoluto spendore del coso, me lo compro!!! I 24 euri mejo spesi del secolo!!! Piccolo problema, ieri, durante un bella passeggiata qui in centro, passo davanti ad un negozio di musica, mannaggia la pupazza io devo evitare SEMPRE i negozi musicosi, e potreste mai immaginare cosa posso aver visto??? Uno stre-pi-to-so mini ukulelino di plastica, una cosa da coccolare che per di più ha tutti i disegnini così assurdi che nessuno mai lo comprerebbe…maiiiii., una mostruosità del tipo“dalla Cina con furore”. Nulla da fare, son entrato e in stato catatonico e la bavetta alla bocca, ho messo mano al portafogli! 30 euri!!!

E mo siamo a…..5 ukuleli!!! E lo suono da poco più di due mesi. Cioè, ho appena iniziato a strimpellare e ne sono in assoluta balìa. Ma scusate, e voi? Cioè, ma voi resistete al richiamo di sti cosini coccolosi? Io non riesco, cioè il morbo è entrato, e mo? Ci sono cure?

Ross
    Membro

no nessuna cura avevo fatto una diagnosi giusta sei incurabiletooth ma il decorso è assolutamente benignotongue a parte per il portafogliembarassed

Anonimo
    Ospite

Aeh, c'è chi ammazza, chi ruba, chi ascolta justin bieber e tu ti preoccupi se compri troppi ukulele? Ma va la che è una cosa normalissima, non sei l'unico ahahah

Stonehand
    Membro

Sanchez! se avessi letto il mio articolo sullo YOUkulele Camp (http://www.stonehand.it/wordpress/?page_id=3461) sapresti di cosa si tratta: è la UAS (Ukulele Aquisition Syndrome) variante morbida della GAS (Guitar Syndrome Aquisition). Io ho la UASsurprised, la GASangry, la PASbrb (Percussion Aquisition Syndrome) e la MIAS cry(Musical instrument Aquisition Syndrome), quindi ti capisco benissimo e ti do tutto il mio appoggio morale.

Sarà dura…sticazzi

Anonimo
    Ospite

Durissima resistere! io dopo neanche anno sono in piena UAS….

Mi piacerebbe molto saperene di più su quel piccolo ukulele di plastica…sperò farai un video

Anonimo
    Ospite

Tranquillo Sancez, potrai solo peggiorare!!!

Si comincia spendendo 100€, poi si passa ad un paio di 30€ e poi, un giorno ti svegli, cominci a guardare ebay, a guardare youtube e a pensare…mm che suono quel ****** quasi quasi….e ti iscrivi in paypal….e via con la GAS irrimediabile!!! (G.A.S.=Gear Acquisition Syndrome) o meglio con la ribattezzata da Stone UAS!

p4olo
    Membro

Quindi la UAS è incurabile? Io sono a quota 5 e non riesco a fermarmi ……. aiuto!!

una cura c'è: la casa piccola. La cura viene adeguatamente rinforzata con un partner matrimoniale più ragionevole. Credo invece possa subire aggravamenti con uno o più figli (come da altro topic: sto cominciando ad interessarmi a cuffie, mixer, monitor e quant'altro, ma la scusa è mio figliotooth

lo dico per esperienza, naturalmente. Più di due ukulele nuovi la vedo difficile di riuscire a portare in casa mia senza costringere mia moglie a sfuggire ad una condanna per omicidio. E soprattutto sapendo che effettivamente, anche senza essere ragionevole, non so dove metterli, anzi: so che proprio non c'è posto…sticazzi

Anonimo
    Ospite

Beh dai se compri solo robetta da 30 euro va bene, ma se cominci a vedere i martin, i kamaka, i kanile'a, i koaloha o quelli di liuteria comincia a preoccuparti ahah

Skank
    Membro

Che bello..a parte la UAS che tocca un po' tutti e che garantisco è peggio del verme solitario..anche il fatto che i negozietti comincino a dare spazio al nostro strumento..finalmente hanno capito il vero potenziale..speriamo solo che si incoraggino ad acquistare ukulele di livello superiore: non vorrei che si accontentassero dell'idea di avere uno strumentino da coreografia, rischiando poi che la gente che acquista questi strumenti rimangano delusi dalla qualità (c'è chi si stupisce che gli ukulele possono costare anche migliaia di euro)..

Stonehand
    Membro

calcatreppola ha scritto:

una cura c'è: la casa piccola. La cura viene adeguatamente rinforzata con un partner matrimoniale più ragionevole. Credo invece possa subire aggravamenti con uno o più figli (come da altro topic: sto cominciando ad interessarmi a cuffie, mixer, monitor e quant'altro, ma la scusa è mio figliotooth

lo dico per esperienza, naturalmente. Più di due ukulele nuovi la vedo difficile di riuscire a portare in casa mia senza costringere mia moglie a sfuggire ad una condanna per omicidio. E soprattutto sapendo che effettivamente, anche senza essere ragionevole, non so dove metterli, anzi: so che proprio non c'è posto…sticazzi

No calcatreppola, queste cure possono funzionare solo quando la malattia è ad uno stato iniziale, dopo non c'è più nulla da fare, nè casa nè consorte possono fare più di tanto: ci si convive sapendo che prima o poi prenderà il sopravvento oppure ci si fa prendere da un'altra Aquisition Syndrome.

Io ad esempio uso la UAS per combattere la GAS perchè fino a poco tempo fa vivevo in una casa minuscola, con la famiglia e 12 chitarre (senza contare gli ampli) e davvero era un guaio. La UAS per ora non mi crea troppi problemi perchè la casa è molto più grande e gli strumenti son piccoli, più economici e, almeno per quel che mi riguarda, meno attraenti delle chitarre quindi riesco anche a resistere abbastanza, comunque il numero degli ukulele, a casa, è già in doppia cifrabrb

Ross
    Membro

bisogna anche dire una cosa che andrebbe analizzata e che in qualche modo rafforza il concetto di skank nell'ultimo periodo anche su questo sito hanno fatto capolino molte nuove iscrizioni….a tutti un benvenuto…….ma forse è epidemia……..tooth

Skank
    Membro

beh elemento che farà rabbrividire i puristi dell'ukulele..eddie Vedder ci ha resi noti al mondo..credetemi molti clienti chiamano per il loro primo ukulele dicendo ho sentito il cd di Vedder e sono rimasto impressionato..il suo singolo gira su radio 2 in continuazione (ascolto solo quella stazione)..

Io che sono un fan dei Pearl Jam e di Vedder in particolare da tempi non sospetti, penso di essere obbiettivo nel dire che il cd non è bello ma lui è sempre un mito!!!

Stonehand
    Membro

Io oltre a non ricordare bene chi fosse Eddie Vedder (e qui non è questione di età, è proprio rincoglionimento personalecry) ignoravo anche che avesse fatto delle canzoni con l'ukulele!

Adesso dovrò andare a cercarmele su youtube…frown

ditemi almeno i titoli, così risparmio tempo…tooth

Ross
    Membro

into the wild

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.