plettro per ukulele

Aloha Forum Uke 360° plettro per ukulele

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Autore
    Post
  • #13856
    anjin
    Membro

    ciao a tutti,

    una curiosità più che una domanda: ma voi suonate l'ukulele con il plettro o senza, e se si

    che tipo di plettro usate?

    grazie e a presto

    C

    #20421
    Anonimo
    Ospite

    Io personalmente lo evito come la peste il plettro, giusto all'inizio ne usavo uno di feltro ed uno di gomma, ma alla fine sono passato definitivamente alle buone dita nude. Ora non so se quello che è in vendita ora sul mercatino (fatto di cuoio) sia meglio di quelli sintetici. Te lo linko nel caso ti possa interessare:

     

    http://mercatinodellukulele.it/it/home.html?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=493&category_id=12

    #20422
    Ross
    Membro

    senza ma la mia opinione conta poco

    attenzione ai plettri quelli per chitarra rovinano le corde

    ecco il link

    http://www.mercatinodellukulele.it/it/home.html?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=103&category_id=12

    io ne ho preso circa un anno fa qualcuno ma secondo me meglio i ditinisweat

    #20424
    Anonimo
    Ospite

    unghia e polpastrello

    #20425
    alekky
    Membro

    Concordo nell' usare le dita smile per qunto tenere le unghie abb lunghe e pulite è un lavoro arduo, specialmente per uno come me che era abiutato a mangiarsele tutte smile cmq io sarei curioso di provare quei plettri che metti al pollice .. ho visto che non pochi lo usano (vedi 40 festival dell ukulele) .. qualcuno di voi lo ha già provato ?? è utile ??

    #20426
    Anonimo
    Ospite

    @alekky: almeno per me sono inutili anche perchè per suonare dovresti allontanare l pollice di conseguenza modificando la posizione di indice e medio.

    #20428
    Anonimo
    Ospite

    sulle unghie concordo alekky sono una vera rottura per noi maschi, difatti resisto si e no una settimana, poi le mangio 🙂 tanto ricrescono… però il suono e tutta un altra cosa con le unghie

    #20434
    Anonimo
    Ospite

    impossibile per me tenere le unghie lunghe, mi renderebbero impossibile usare la tastiera (sia quella musicale che quella del pc), quindi mi arrangio come posso con quelle poche che ho e i polpastrelli, devo dire che ancora non sono soddisfatto e sono ancora alla ricerca di un angolo ideale, c'è a mio vantaggio che ho le dita sottili e quindi abbastanza a punta. Mai usato plettro, mi sa un po' di vincolante in questo momento, voglio prenderla più easy, più avanti si vedrà…

    #20437
    Anonimo
    Ospite

    io cerco di tenerle ad un livello medio, appena appena quella lunghezza necessaria per incidere la pelle di un mandarino o aprire una lattina :). Comunque che schifo mangiarle dai…

    #20438
    alekky
    Membro

    mangiarle .. diciamo assaggiarle hand e come chi si mangia le caccole del naso … non c è mica niente di male tooth

    #20439

    alekky, ti stimo fratello! cool

     

    ombra… come fai a fare forza sull'unghia per aprire una lattina??? io non ho unghie, e la apro lo stesso… viuleeeenza!

     

    suono da non troppo e suono troppo male, comunque anche senza unghie si fa abbastanza… danni. Col plettro (ho quello in feltro) non mi ci trovo, ma faccio tanto fingerpicking.

    Ho invece l'unghia finta da mettere al pollice… riprovo e vi so a dire! però a naso: alla fine io uso tre dita per fare fingerpicking, non mi cambia molto tooth

    #20442
    Frittola
    Partecipante

    la bella mezzaluna nera dell’unghia? Si è molto fashion, ma me la sento strappare ogni volta che turzza con qualcosa corde comprese… No semmai, in voga nel mondo dei vip dell’alta mafioseria è quella del mignolo destro inanellato con sigillo reale, una roba lunga da fare schifo.
    Leggende metropolitane dicono che servono per pulirsi ben bene le orecchie…

    #20445
    Anonimo
    Ospite

    Senza unghie si fa ma con un po' di unghie il suono migliora, io lo sento dopo due o tre giorni. Diciamo che mi taglio più spesso le unghie di quanto non mi faccia la barba. hand

    Alekky Horror Picture Show, ti stimo anch'io… piccolo degustatore di parti umane.

    “Voglio un silos sì lo voglio, un silos per riporvi i frutti del mio corpoooo”

    #20452
    p4olo
    Membro

    “Son tante le cose segrete…. dal nostro organismo secrete”

    #20453
    Ross
    Membro

    hand ma………. non era una discussione su plettro si plettro no

    mi sembra degeneri nell'intimotooth

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 34 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.