pickup attivo o passivo o semplicemente voglio un uku da attaccare al boss

Aloha Forum Hospital pickup attivo o passivo o semplicemente voglio un uku da attaccare al boss

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Ross
    Membro

mi serve un ukuino concert con pickup ho due opzioni o lo compro amplificato e il pomo mi piace (colpa di ombracorta) e chiedo a daniela di amplificarmi uno dei miei………………………..

il dilemma è amleticoquestion

Anonimo
    Ospite

Se ti piace il tuo, amplifica il tuo uke!!!

il mio consiglio è di mettere un k&k…

http://www.musicgallery.it/default.asp?catid=318&subcatid=258

Se vedi nel link che ti ho messo ci sono vari prodotti, io ti consiglierei un Twin  Spot internal oppure un Big Twin.

Il Big Twin è assolutamente indolore per il tuo uke, non dovrai farti fare niente allo strumento, bisogna solo applicare i due piezo all'interno della cassa con un biadesivo già in dotazione.

Il Twin spot internal avendo il jack interno dovrai farti bucare lo uke dove in genere c'è l'attacco della tracolla.

Questi sistemi di amplificazione secondo me sono i migliori in assoluto perchè prendeono le vibrazioni direttamente dalla tavola armonica perciò prendono tutte le sfumature del legno…

Spesso i piezo sono sotto la selletta del ponte e questo snatura molto il timbro dello strumento…

Anonimo
    Ospite

se la domanda è se è meglio un passivo o un attivo quello dipende dai tuo gusti personali

rispondo a livello teorico

pick up attivo: più potente, medioso, timbro più o meno ovattato, il segnale del pick-up viene amplificato attraverso un preamp integrato più o meno trasparente….difficilmente hai problemi di feedbeck ma hai poca dinamica (nel senso che se meni forte suona forte, se meni piano suona forte ugualmente), funziona a batteria o si carica.

pick up passivo: meno potente, maggior dinamica, maggiore apertura sugli alti, più armoniche. Non necessita di batterie ma molto più sensibile a feedbeck/fischi.

Invece un pick-up a contatto come lo vedi? non fori l’ukino…

infine per te che smanetti di elettronica darei un occhiata anche qui:
    http://collaborazioniukulele.com/forum/hospital/amplificazione-ultra-economica-per-i-nostri-ukulele-e-gli-altri-strumenti/

Anonimo
    Ospite

@Penna: ma Valerio scusa non va fatto almeno il buco per l'input del jack, con i modelli da te suggeriti? Forse mi sfugge qualcosa…. brb

Ross
    Membro

grazie tronchetto questo l'ho abbiamo realizzato anche io e il maritino è quello del video che abbiamo postato non ricordavo il post di sebastiano lo vedo ora

l'esperimento è carino e funziona ma è poco controllabile dipende molto dal piezo e per dirla tutta è quello che sto usando l'dea era trovare o un pickup e montarlo su uno dei miei o comprare un ukino già amplificato

quello a contatto non è male ed è trasportabile su tutti gli ukulele mi sembra di capire

un consiglio su un ukulele amplificato è difficile me ne rendo conto anche perchè in giro se ne vedono pochi

Anonimo
    Ospite

@Ombra, il sistema esterno ha un jack che va applicato all'esterno della cassa sembpre grazie ad un biadesivo…non è il massimo sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale (potrebbe dare fastidio ne lmetre si suona) ma se ci si abitua è perfetto!

@Ross
    , si è trasportabile anche se non è consigliato, magari il giorno che vuoi vendere l'ukulele ti puoi tenere l'amplificazione, ma staccarla e riappicicarla troppo spesso non giova ai collegamenti 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.