Pickup attivo con batteria da 9v: come trattarlo?

Aloha Forum Uke 360° Pickup attivo con batteria da 9v: come trattarlo?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Oscar-L
    Membro

Buongiorno a tutti! Come mio primo topic, eccovi una domanda un po’ tecnica lol Sto per comprare questo Koki’o concerto https://www.ukulele.de/shop4/en/index.php?info=624&page=product&page_action=&mobile=false (in modo poi da poter contribuire ad una recensione nell’apposita sezione) ma l’assistenza del sito non mi ha saputo dare informazioni dettagliate sul titolo del post perché non era ukulele-related. Quindi chiedo a voi! Questo Koki’o ha dei pickup attivi (motivo per cui lo preferisco all’Ohana concerto thinbody con pickup passivi il quale ha un risaputo problema di eccesso di body noise) montati undersaddle e con uno slot per una batteria da 9v all’interno della cassa. Le mie domande in questione sono due: essendo la batteria montata all’interno della cassa e priva di uno slot estraibile dall’esterno, come faccio a sostituirla una volta scaricata? E poi, è soggetta ad ossidazione se l’ukulele non viene amplificato a periodi regolari? Grazie a tutti :)

ilfulmunauta
    Membro

Ciao Oscar, di solito c’è un vano apposta per la batteria, tipo su questo modello
    https://www.ukulele.de/shop4/en/kokio-solid-maple-concert-electric
    vedi che c’è il vano batteria vicino al jack.
    sul modello che tu hai linkato non si capisce molto bene , a occhio e croce però mi sembra che sia passivo…sulle specifiche è un pò confusa la cosa, ti consiglierei di contattare il negozio per capire meglio. (ps. prova a vedere se c’è pure al mercatinodellukulele.it , so che dovevano arrivargli un bel pò di kokio)

Riguardo l’ossidazione della batteria dipende da un sacco di fattori, sinceramente usando spesso 9V – metronomo-pre-pedalini, non ho mai avuto problemi di ossidazione (la macchina radiocomandata di 20 fa si invece amazed) , ma attendiamo altre testimonianze. occhio che se la togli poi potesti avere delle vibrazioni dei cavetti (o molle),

Oscar-L
    Membro

Grazie per la risposta dettagliata :) come si dice, la notte porta consiglio, infatti ho appena acquistato su thomann un Kala GATU-C, per lo stesso prezzo ho preferito un ukulele privo di pickup ma di qualità superiore! I consigli sull’amplificazione mi saranno utili per un futuro ukulele. In effetti l’assenza di uno slot estraibile mi faceva avere un bel po’ di dubbi che quel pickup fosse attivo. Appena mi arriva il mio nuovo Kala provvederò ad una recensione se non c’è già ;)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.