Pick up FZONE FCP-21, bassissima spesa, discreta resa!!!!! Pickup a clip da paletta.

Aloha Forum Hospital Pick up FZONE FCP-21, bassissima spesa, discreta resa!!!!! Pickup a clip da paletta.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    scatcat
    Partecipante

Dunque, ieri mentre girovagavo per faenza, mi fermo in un negozio di strumenti musicali e vedo in vetrina un pickup a pinza al costa di 5, e dico 5 euro!!!!!!! Chiedo al negoziante se era ‘finto’, lui mi dice che ci ha amplificato diversi strumenti per dei saggi (chitarre, violini ecc…) e che ha avuto una discreta resa (di non aspettarmi chiaramente un professionale!). Lo compro, pensando di aver buttato via i soldi. Vado a casa, lo attacco alla paletta e funziona!! E’ poco potente essendo passivo, molto diciamo medioso, ma va!!! Il suono dello strumento rimane quello, si capisce che è un ukulele il timbro non varia; diciamo che per quello che costa è veramente ottimo e mi sento di consigliarlo!!!!!! Non aspettatevi potenza, tante frequenze o altro, ma a quella cifra direi che è un ottimo diciamo ‘investimento’ nel momento che dobbiamo suonare amplificati in situazioni occasionali.

Sicuramente, avrò scoperto l’acqua calda, ma spero di essere stato utile per le persone che non conoscono questo prodotto.

Ciao!

http://www.fzone.it/_filecomuni/imm/fcp_21.jpg

Ross
    Membro

molto utilesmile

ma trovato il trucco sono pick up per accordatori

scatcat
    Partecipante

Infatti penso proprio che producendo accordatori, abbiano tolto la circuiteria dell’accordatore e inserito il cavo a jack, abbattendo notevolmente i costi!
    Ciao Ross.

Anonimo
    Ospite

Grazie di aver condiviso, non so se sia l'acqua calda, ma io personalmente non lo conoscevo!

neanche io. Sarei curioso di usarlo anche sulla tromba per poi pistolarla coi pedali da chitarra.

Anonimo
    Ospite

molto interessante

scatcat
    Partecipante

Per Enrico: quando sei qui a Cesena e vuoi tenerlo qualche giorno per provarlo come va anche sulla tromba, nessun problema….non ho dei ‘live’ in qualche locale con l’ukulele sicuramente nei prossimi mesi :-).
    Fammi sapere se vuoi provarlo, ciao.

mi han detto che questo pickup qua è nato soprattutto per essere usato con accordatori a pedale (invece di quelli per la paletta), più che come sistema di amplificazione vero e proprio, però mi piace l'idea!

Ross
    Membro

è esattamente così enrico maaaaa facci un micro video con due accordi

può essere una buona alternativa visto che stiamo mettendo su una saletta prova per i ragazzini e almeno per iniziare sarebbe buono

non voglio mettergli in mano subito mic di un certo valoreninja hanno una età che varia dagli 11 ai 16 anni

Anonimo
    Ospite

a me non fa impazzire come soluzione sapete…

cmq esistono dei pickup a contatto semplici semplici dal costo veramente basso intorno ai 10€ che funzionano (male ma funzionano)…

secondo me questa pinzetta è veramente povera di segnale! tongue

gattina76
    Membro

Ma la clip la attacchi al manico dell'ukulele o dove?question Molto interessante! Anche se io non ho nessun amplificatore non è detto che non lo prenderò in futuro…sweat

scatcat
    Partecipante

Per Ross: Purtroppo son sempre di corsa ma se riesco un video lo posto (anche se non so come si fa).

Per Ilpenna: l’ho attaccato proprio ieri al mio amlpi roland 50r (50w) e nel canale pulito dovevo tenere il volume a metà per diciamo uscire con un volume discreto. Come gia detto all’inizio del post, il volume non è il suo pezzo forte, ma la comodità dell’installazione e il prezzo lo rendono molto interessante dal mio PERSONALISSIMO punto di vista (ho avuto purtroppo un bruttissima esperienza con l’unico piezo economico che ho provato una decina di anni fa). Il suono è quello che è, non tanto nel fingerpicking, ma quanto nello strumming.
    Chiaramente non so come possa andare collegato ad un impianto mixer.

Per gattina76: E’ come se prendi un ciappetto e lo pinzi in fondo alla paletta in cima al centro fra le meccaniche dell’accordatura.

Ross
    Membro

ecco qui le istruzioni per postare video

http://collaborazioniukulele.com/forum/faq/come-inserire-un-video-di-youtube-vimeo-o-dailymotion-nel-post/

per collegarlo ad un mixer quello non è un problema si può ovviare piazzando un mic davanti alla cassa amplificata è il mic che poi va al mixer ma si può far entrare a anche direttamente nel mixer

il video fallo anche banalmente con la web e pc

se vuoiregistra anche solo l’audio il video lo faccio poi io con tre immagini magari del pickup

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Il forum ‘Hospital’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.