Per chiunque abbia voglia di consigliarmi

Aloha Forum Uke 360° Per chiunque abbia voglia di consigliarmi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    vale
    Membro

Ciao a tutti voi,

volevo avere un parere generale per un acquisto. Non sono proprio profano e possiedo già qualche ukulele. Vorrei però comprare un soprano nuovo (forse anche “serio”, ma non so ancora date le finanze attuali): quale secondo la vostra esperienza, é il migliore per mantenimento dell’accordatura, intonazione e action? Da utilizzare fondamentalmente strumming e con microfono undersaddle. Chiaramente non penso a un entry level.

Ho letto le diverse recensioni, ma sono più confuso di prima! question

Purtroppo al mercatino ci sono andato solo mezza volta per provarli e in altre occasioni non ho potuto esserci! Quindi i giudizi di chi li ha provati eo comprati sono preziosi.

Grazie a chiunque vorrà rispondermi…

miukenlita
    Membro

Ciao, intanto dicci ke uku hai, giusto x farsi un’idea e non consigliarti qualcosa che già possiedi…

vale
    Membro

Ciao miukenlita,

come soprano ho un Ohana sk20 (ukulele da scorrerie…), ma non é troppo stabile, pur avendo un suono che non mi dispiace.

Grazie lol

margherita
    Membro

….l’hai guardato quello al mercatino dell’usato qui sul forum?lol

margherita
    Membro
    Jontom
    Amministratore del forum

ti dico la mia.

con un undersaddle devi essere sicuro di avere un gran bel suono altrimenti con l’ukulele esce fuori un suono inscatolato che non giustifica nemmeno la differenta fra un super-entry level e uno sui 150 euro.

dovresti comunque lavorare un minimo il suono e visto che hai già qualche ukulele, rischi di andare a mettere un po’ di pezze fra DI ed effetti nel tentativo di avere il suono “definitivo” ma alla fine correresti il rischio di spendere una bella cifretta.

vai col kanile’a k-1 Soprano.

vale
    Membro

Grazie JT e Margherita per le risposte e i consigli.

Il Kanile’a soprano l’avevo già adocchiato e chiaramente parliamo di un ukulele spettacolare, e costoso purtroppo (certo é un sogno! magari si avvera!).cry1

Ammettiamo di non amplificarlo undersaddle: a livello di stabilità dell’accordatura e d’intonazione, ed equilibrio di suono “al naturale” tra potenza e timbro (so che non é facile) cosa mi consigliereste di un po’ più alto dell’APC e un po’ più basso del Kanile’a in questione? E’ per restringere il campo e valutare tutte le opzioni…confused

Grazie ancora a voi e a chi vorrà darmi la propria opinione

hangloose 

Jontom
    Amministratore del forum

eh… lo so che magari mi prenderai per matto però secondo me c’è l’Islander.

vale
    Membro

ah ah ah, adesso JT mi hai veramente confuso! Ma anche stimolato! 

Vado a vedere un po’ di video su youtube…

ahahah

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.