pedaliera loop

Aloha Forum Uke 360° pedaliera loop

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    gepponline
    Membro

…ma ciao!
    ho sempre odiato la teoria musicale e mi son sempre limitato al mio strimpellare con i canzonieri.
    Ora grazie all’Ukulele sto allargando i miei orizzonti e dopo aver studiato un po’ i metodi pe ril blues e le pentatoniche mi piacerebbe esercitarmi un po’.
    Stavo valutando l’idea di utilizzare quei cosi che creano loop..non so come si chiamano…che tu suoni pe run po’, poi stoppi e quello te li fa ripartire in loop continuo cosi’ ci fai gli assoli ecc…
    1) come si chiamano?
    2) c’e’ qualcosa di economico giusto per “giocherellarci” un po’ ..magari anche con microfono visto che non ho il piezo pe ramplificare il mio islander al momento…

graaazie!

ilfulmunauta
    Membro

loop station.
    ne trovi a pacchi di usate a buon prezzo, le più comuni sono quelle della BOSS, ultimamente spodestate dalla DITTO looper. ti devi attaccare col jack però…quindi non fanno a caso tuo.
    Ti conviene usare un qualsiasi mic (USB) o se è buono quello del pc (o del cell), registrarti te la base, e poi ci suoni sopra. Magari potrebbe esistere qualche app particolare per smartphone, ipad e simili, ma io sono un profano di quelle robe li.

rebus
    Partecipante

Si chiamano loop station… anche io è da un po’ che faccio voglia ad una!

Non credo esistano con microfono incorporato, ma aspetta le indicazioni di qualcuno più esperto… io leggerò con interesse così magari mi schiarisco anch’io le idee big_smile1

gepponline
    Membro

vabbè eventualmente un piezo per amplificare me lo posso anche prendere :)

Jontom
    Amministratore del forum

gepponline
    Membro

NOO! troooooooppo tamarra sta cosa!
    odio la musica elettronica voglio solo campionare il mio ukulele, non trasformarlo in Donzauker!

Jontom
    Amministratore del forum

bye

buccinson
    Membro

Anche in un looper si può tranquillamente entrare con un microfono e sovraincidere a badalù, sono fatte apposta…La Boss rc 300 ha l’ingresso microfonico ma in una loopstation potresti anche entrare jack col microfono tranquillamente…

ilfulmunauta
    Membro

buccinson ha detto

Anche in un looper si può tranquillamente entrare con un microfono e sovraincidere a badalù, sono fatte apposta…La Boss rc 300 ha l’ingresso microfonico ma in una loopstation potresti anche entrare jack col microfono tranquillamente…

vero anche questo ;) hangloose

gepponline
    Membro

..Ho visto i prezzi di quello che mi avete suggerito….
    Mi sa che registrero’ su computer e poi magari mi faccio io una loop station con arduino…

buccinson
    Membro

Geppo la Ditto che ti consigliava il fulmu ad un canale costa 80 euro .La rc 300 ne costa 500 e quella è un altra storia…

gepponline
    Membro

visto visto!
    occhei, quando avro’ un po’ di soldi che avanzano allora ci penso…se solo mi fosse venuto in mente prima, ormai gli stessi soldi li ho spesi per uno xaphoon :)

Jontom
    Amministratore del forum

(e comunque il kaossilator montato sulla tavola dello strumento… È DA PAURA!)

PhilLynott
    Membro

Se hai un tablet o cellulare android potresti provare con le app chprdbot lite o easyband lite, sono gratuite, puoi crearti delle basi con metronomo e progressione armonica u cui improvvisare :)

gepponline
    Membro

riporto in auge il tema…sai com’e’ ..sotto natale…

ipotizzando di aver scelto di applicare un pickup al mio ukulele..sto valutandoi vari looper.
    Almomento ho davanti 3 strade:
    DITTO LOOPER
    http://www.ebay.it/itm/TC-Electronic-Ditto-Looper-NEW-t-c-electronics-guitar-pedal-flashback-x4-/351227910338?pt=DE_TV_Video_Audio_Sonstige&hash=item51c6d098c2

JAM MAN EXPRESS XT
    http://www.ebay.it/itm/Pedale-Loop-Digitech-JamMan-Express-XT-Looper-/351247280448?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item51c7f82940

ZOOM G1ON
    http://www.ebay.it/itm/ZOOM-G1ON-MULTIEFFETTO-PEDALIERA-PER-CHITARRA-ELETTRICA-CON-BATTERIA-E-LOOPER-/181607636153?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a48a89cb9

Quest’ultimo è carino perchè ha un sacco di funzioni..ma quella che interessa a me cioè il looper, sembra essere solo di 30 sec…

suggerimenti?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.