Parlaci del tuo primo ukulele

Aloha Forum Uke 360° Parlaci del tuo primo ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Jontom
    Amministratore del forum

…il mio l’ho regalato 😀

era un tenson soprano scrausissimo da 25 euro con le corde nere. l’avevo comprato in un negozio a Roma e non pensavo potesse essere l’inizio di qualcosa di più grande. era più il terrore di essere nella mia ennesima nuova fase!

Alice
    Membro

Che carino sto post!
    Il mio primo EKO da 30€ (con corde in nylon a dir poco terrificanti O.O) l’ho regalato a mia nipote di 6 anni, per lei va più che bene hihi
    Però sinceramente ne conservo un buon ricordo, è stato il primo con cui ho imparato il giro di do, con cui ho iniziato a farmi i calli alle dita, con cui è nata la passione per questo strumentino… è un po’ come il primo amorecheeks

ilfulmunauta
    Membro

un mahalo soprano da 25-30 euro…di carta pesta (non credo che sia un materiale di costruzione nominabile) ma che ne ha passate tante…lontano da suonare come un ukulele.
    è sopra una mensola in salotto, ormai pure il mio è di proprietà di mia nipote…

Madràc
    Membro

Anche il mio è stato un eko…azzurro…brutto e sfigatino che ho comprato esattamente il 31/12/10 (me lo ricordo perchè era capodanno). Al contrario di molti io l’ho sfruttato molto, pur consapevole del fatto che non era il massimo della vita…con lui ho imparato dalle basi, alle cose un po piu complicate.
    Ho avuto e suonato solo questo ukulele fino a due settimane fa quando a caldogno ho comprato il nuovo…e se non lo mollavo mi sa che si bucava la tastiera (completamente consumata sticazzi).
    Forse la cosa migliore sarebbe regalarlo come avete fatto voi, per proseguire con la nostra missione di diffusione del’ aloha spirit…
    ma non so se ci riuscirò, perchè con quel brutto e zozzo soprano azzurro ho un feeling che non mi permette di farmici staccare.
    …e poi è lui che mi ha convinto a continuare a suonare l’ukulele…

Anonimo
    Ospite

Tutto è iniziato in uno studio di registrazione, dove in un angolo notai un piccolo ukulele abbandonato con solo due corde montante. Iniziai a suonarlo e… dopo soli 10 minuti avevo un sorriso ebete stampato sul volto e non riuscivo più a smettere…. Una settimana dopo in un negozio di musica della zona presi un Mahalo, uno di quelli economici di compensato…. l’ho suonato talmente tanto che i tasti si sono scoloriti…
    http://fetishukulele.youkulele.com/files/2011/01/uketronco.jpg
    lo portavo sempre ovunque, ha partecipato a due viaggi in Europa, i primi accordi, le prime triplette, il primo video.. insomma nonostante fosse un Mahalo ne converso bei ricordi.
    Ora è nelle mani di una bimba che ogni volta che lo sentiva suonare, si precipitava a casa per strimpellare quella “piccola chitarra” come lo chiama lei.

Stefano S
    Membro

Io sono in questa prima fase 😀 Ho preso l’ukulele a sentimento, spinto dall’istinto. Con senno di poi, direi che è stata un scelta bruttina xD però oggi ho cambiato le corde, quindi mi sento di nuovo fiducioso verso il futuro 🙂

Marvin
    Membro

Leolani soprano portato a casa il 4 luglio 2011…mai spesi meglio 60 euro. Gli vorrò sempre tanto bene e adesso che porta gli autografi di Zaza e Winin’boy per me è diventato di valore inestimabile, però cominciava a starmi stretto e presto arriverà il suo sostituto.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.