Aloha Forum Presentazioni Panico.

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    kimela
    Membro

Ok.
    Premettendo che non scrivo in un forum da circa 3462 anni, premettendo che la matematica mi manda nel pallone (scrivi il calcoloops ), premettendo che non tocco uno strumento musicale dalla prima media, sono doverosamente , entrata nel panico.

Premessa fatta, tensione scaricata, mi presento.
    Ciao a tutti, sono Giuliana, sono una graphic designer e non so veramente nulla riguardo questo meraviglioso strumento che, dannazione, è una vita che dico d’impararlo e ora, ho iniziato a comporre i primi pezzi ovvero, comprare un ukulele e scaricare la guida.
    (Google non mi dava scelta, qualunque chiave scegliessi per la ricerca, m’indirizzava su questo sito,quindi,eccomi qui.)

Ho solo una domanda:
    Ma davvero ce l’avete fatta ad imparare?
    Cioè meglio specificare, le imbranate come me, hanno una possibilità?

Ditemi di si, cosi almeno stasera faccio sogni tranquilli.surrender

Nerboruto
    Partecipante

Ciao e benvenuta. Ho uno zio che non è esattamente un genio musicale, mai toccato strumento prima e a 60 anni si è messo in testa di imparare a suonare le tastiere perchè gli piace la balera e quelle musiche lì. Beh, non è diventato certo Rachmaninov ma “Calabrisella mia” o “La bella Gigogin” le fa che è un piacere. Citando Zalone, se ce la fatta lui ce la puoi farcela anche tu..

Zanzacris79
    Membro

Ciao, se inizi da zero, come tutti gli strumenti, dovrai fare pratica e vedrai che con il tempo non riuscirai a stare nemmeno un giorno senza suonare.
    Ricorda sempre che l’ukulele è un vero strumento musicale molto simile alla chitarra, è piccolo ma non è un giocattolo
    Buon divertimento e buono studio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.