Ovation ukulele

Aloha Forum Uke 360° Ovation ukulele

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore

Ciao a tutti! Vi sottopongo a una questione che si pone davanti. è da tempo che cerco un ukulele amplificato per suionare in compagnia di chitarristi con i quali il suono dei nostri ukulele non può competere come intensità big-laugh Così ho saputo che un mio amico aveva un ukulele ovation soprano amplificato. Me lo ha prestato e devo dire che suona da dio…l'unica pecca è che ha la tavola un pò graffiata dalle plettrate perchè essendo un chitarrista lui lo suonava con il plettro sul centro della cassa boh Ad ogni modo a me piace molto il suono, me lo darebbe a 70 euro (anche se non è convinto di venderlo perchè è affezionato). Il fatto è che io preferisco il tenore http://www.amazon.com/dp/B0002L51L0/ref=asc_df_B0002L51L01527922?tag=thefind0232711-20&creative=395261&creativeASIN=B0002L51L0&linkCode=asn che però costa molto di più. Voi cosa fareste al posto mio? Approfittate di avere un ottimo uke a 70 euro o rosparmiate e vi prendereste quello che volete ma che costa molto di più? perchè ala fine 70 euro non è niente… In ogni caso qualcuno saprebbe dirmi un negozio che vende ovation in europa? Tutti i siti online che ho visto vendono solo in USA…

Anonimo
    Ospite

Io prendere l’ovation soprano, ma a me piacciono i soprano, se a te piace il tenore risparmia e prendi il tenore, altrimenti va a finire che rimani soddisfatto ma ti mancherà sempre quel qualcosa che cerchi nel tenore.

Senno visto che 70 euro non è niente prendili tutti e due 😀

Mi dispiace ma non conosco distributori europei di Applause Ovation, puoi provare a chiedere a Daniela e Luca del mercatino dell’ukulele, hanno un parte del sito dedicata alle richieste (desideri) forse loro riescono a procurartelo.

Un alternativa ma non so se può essere ti tuo gradimento potrebbe essere un Fluke tenore, che come costruzione è simile all’Appaluse Ovation.

Mahalo!

sì infatti 70 euro non sono così tanti…vedremo..Purtroppo con il mercatino non ho buoni rapporti a causa di un fraintendimento quindi devo trovare altre strade per prendere l'ovation….vabbè spero che qualcuno di voi riuscirà a trovare qualche sito che lo vende…

Ross
    Membro

per il tenore è dura

http://www.prestigestrumentimusicali.com/Banjos-Ukulele-Mandolini.1.10.10.sp.uw.aspx

http://www.musik-produktiv.it/altri-strumenti-a-corda/ukulele-16968/ukulele/ovation.aspx

chiedi a loro se possono procurartelo hanno i soprano

chiarisci con daniela a tutto c'è soluzione

aspetto con ansia di sentire il tenorelove

Non penso si possa charire perchè non so più se fidarmi e non ritengo sia il caso di spendere altri soldi per poi pentirmene…Ad ogni modo è veramente difficile trovare un negozio che venda sto cavolo di ukulele. Vorrà dire che andrò in america aprenderlo!!! Nessuno conosce un negozio che vende ovation? anche chitarre….

Ross
    Membro

qui in veneto è difficile mio marito è riuscito a trovarne una usata ma un caso

guarda qui stanno a taranto

http://strumentimusicali.net/default.php/cPath/21_131/Chitarre/Chitarre-Elettroacustiche.html?cPath=21_131&sort=3a&page=1&filter_id=44

Sono giorni che cerco qua e là ukulele con cutaway carini e guardate cosa ho trovato su e-bay? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250816910730&ssPageName=STRK:MEWAX:IT Da quello che ho capito il costo è di 250 dollari più o meno e l'asta finirà quando sarà raggiunto questo prezzo. Sulla pagina c'è scritto che non spedisce in europa ma gli ho scritto e mi ha detto che se pago le spese extra me lo spedisce. Che dite? Non è un marchio cvonosciuto, c'è scritto che è fatto a mano, lui è membro di ukulele underground però l'uke è fighissimo e per quel prezzo poi…Voi che ne pensate? è vero che mi dovrò aspettare spese doganali costose quando arriverà?

Anonimo
    Ospite

Ciao Domenico,
    gli ukulele Ovation in realtà non sono qualcosa fuori dall’ordinario. Sembrano stupendi a un chitarrista fintanto che non suona un ukulele come dio comanda : ) anche da 200 Euro, eh… non necessariamente un ukulele di fascia medio/alta.
    A quel prezzo chiaramente puoi trovare qualche sfumatura ma più che altro è una questione di gusti.

Io mi rifaccio al tuo primissimo post in cui ti poni il problema dell’ukulele amplificato da suonare in una band. Dai assolutamente per scontato di procurarti una buona DI che come minimo ti spinga un po’ di più il suono e magari ti riduce anche il rumore di fondo. In secondo luogo mettiti l’animo in pace perché l’ukulele amplificato da 50 Euro dopo un po’ stucca. Tutti quei piccoli difettucci di intonazione che magari non noti, ti colpiscono subito l’orecchio non appena lo attacchi all’ampli e inizi a farci l’abitudine. Ma vabbè… il discorso sarebbe veramente lungo e prima o poi magari lo affronterò pure.

Mi permetto di consigliarti un negozio online. Butta l’occhio qui: http://www.exquisite.fr/ e scorri la pagina fino agli ukulele. Sono disponibili anche in versione amplificata e non sono malaccio. C’è la pagina dei distributori internazionali e se non sbaglio in Italia li vende MKM.

Anonimo
    Ospite

A me personalmente non fa impazzire, se a te piace…

Le spese doganali sono in teoria il 20% del costo dell’oggetto.

Grazie jontom!!! Grazie mille ho apprezzato molto la tua risposta!!! Ti dico subito che anche a me l’ukulele è sembrata un’immiatsazione molto netta del G-string di James Hill però spacca questo ukulele. è troppo bello. So che non mi dovrei fidare però non sò su ukulele underground ha un sacco di ukulele in vendita…si magari sono ciofeche però c’è pure un test sound e non sembra male http://www.ukuleleunderground.com/forum/showthread.php?46619-Mahogany-Tenor-Cut-A-Way-for-sale. Il fatto è che ora mi capita spesso di suonare all’aria aperta con chitarristi e mi sento piccolino piccolino. Loro devo buttare i plettri e suonare piano per far sentire lo spirito del mio uke 🙂 Cmq ascolterò i tuoi consigli però ti giuro che questo uke mi intrippa troppo!!! e non costa moltissimo….Per gli ukulele Luna avevo già visto e sinceramente esteticamente non sono tutto questo spettacolo…cioè sono belli ma sono simili al solid acacia che ho…vedrò cosa fare…grazie mille cmq!

Cmq ho guardato e tyi ringrazio di cuore per il sito exqiusite!Purtroppo gli stagg non sono molto belli non mi piacciono molto..I nalu invece sono molto belli! Pensa che avevo appena scritto alla casa per sapere un distributore internazionale. Ora l’ho trovato! Grazie mille! Cmq andate a sentire il video e dite cosa ne pensate….

Ross
    Membro

@domenico abbiamo gli stessi gusti estetici ma poi quando tocchi uno strumento ti rendi conto di quanto l'occhio sia fasullo

anche a me piace quell'ukulele ma ho idea che jt e tronchetto abbiano ragione fidati quei due hanno esperienza e una cosa che all'inizio ho molto sottovalutato è il manico lo devi sentire non sono tutti uguali

sto cercando anche io un uku amplificato ma ti assicuro non voglio avere fretta deve essere un scelta attenta ponderata

Certo certo!!! Infatti la mia nonera una decisione ma una domanda 🙂 Dei nalu che ne pensate? Cèp il tenore cutaway che costa sui 600 euro..porca madosca è una mazzata…però è molto bello!!! Andateli a vedere quì http://www.nalu-ukulele.com/productinfo.html

Ross
    Membro
    Anonimo
    Ospite

Ti ringrazio della fiducia Ross, preciso che la mia opinione riguardava solo l’estetica, io quell’ukulele non l’ho mai provato, possibile che suoni da paura o faccia schifo, tra l’altro l’ukulele col drago mi sembra molto simile a quelli costruiti dal tizio thailandese dove hanno preso gli ukulele Mafalda e Doppiosogno e dove Ombracorta a preso gli stand.
    Quindi chiederei a loro per maggiori informazioni sull’uke

Poi personalmente concordo con Jontom, io prenderi un ukulele di una marca conosciuta da un distributore fidato, almeno salvo cose strane sai più o meno quello che ti arriva e come suona, prendere un ukulele cosi poco conosciuto, fatto a mano e basandoti su un solo video, boh…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.