ottimismo …………il sale della vita

Aloha Forum Piazza Italia ottimismo …………il sale della vita

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Ross
    Membro

sono da sempre un'ottimista che manco se gli spezzano le gambe si ferma

ma da 15 giorni i giornali cominciano a far vacillare anche me

dopo il medio oriente la libia oggi lo tsunami in giappone di ora in ora sta maledetta onda distrugge tutto e costringe centinaia di migliaia di persone a fuggire da tutto ciò che hanno tra circa un'ora l'onda toccherà le hawaii e di lì verso gli stati uniti

il giappone ha decretato l'emergenza nucleare

no oggi non è possibile far finta di niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo
    Ospite

solidarietà al fiero popolo giapponese, cordoglio e rispetto alla vittime.

Anonimo
    Ospite

E l'asse terrestre pare si sia preso una sbandata di 10cm…

Le immagini dell'onda sul Giappone sono davvero agghiaccianti.

Anche se ci crediamo i signori incontrastati del pianeta, non siamo altro che formiche su una palla a zonzo per l'universo. sweat

Anonimo
    Ospite

Pare che l'onda sia passata oltre le Hawaii senza provocare grossi danni.

vitt
    Membro

provate ad immaginarvi a cosa succederebbe in caso di terremoto ad una centrale nucleare italiana (costruita con la sabbia come l'ospedale dell'aquila..). ukes not nukes!

Anonimo
    Ospite

mah, io non sono fatalista per convinzione e del resto il mio credo filosofico me lo impedisce, però c'è anche da dire che tutto ciò fa parte dell'ordine naturale delle cose… e io abito sullo stretto di Messina, il che è tutto dire.

Non posso fare nulla che condizioni in alcun modo eventi di tale portata, per cui li guardo come si guarda un tramonto, con la differenza che in questo caso spero di non trovarmi lì in quel momento, altrimenti spero di ricordare almeno un po' di ciò che ho imparato in questa vita e portarlo con me nella prossima. Qualcosa sul pianeta si sta muovendo, è già successo e risuccederà anche in futuro… sono fenomeni ciclici che hanno decorsi di migliaia di anni, niente che possa essere opportunamente vissuto e compreso nella sua completezza nel tempo di un fiammifero che è la nostra vita. Conviene strimpellare finchè ce n'è, almeno nel nostro piccolo mondo personale, questo cambia le nostre piccole cose, in meglio.

Oltre alla mia solidarietà al popolo giapponese, nutro profondo rispetto per la maniera in cui, durante un evento sismico di tale portata, quel popolo abbia mostrato compostezza e fierezza.

Anonimo
    Ospite

dice che i giapponesi sono usciti in ordine.. elmetto.. valigetta… tuttapposto.

PumP
    Membro

io ho visto le immagini solo ieri in serata perchè stò un pò fuori dal mondo, ma mi è preso un colpo è una cosa allucinante, ho visto tutte le macchine trascinate via come fossero di cartone e la cosa fà pensare più che altro che ci vuole veramente un attimo…però ho anche pensato, e forse sarà cinismo o non sò che altro, che a livello sismico laggiù è un pò come los angeles cioè si sà che c’è un rischio di 3924324 volte superiore, è un pò come quelli che costruiscono la casa sotto al vesuvio, poi erutta e stigrànca,comunque ovviamente molto ripetto per chi era li e per la reazione dei giapponesi e speriamo che i danni vengano limitati presto và..

Cesarino
    Membro

provate ad immaginarvi a cosa succederebbe in caso di terremoto ad una centrale nucleare italiana (costruita con la sabbia come l'ospedale dell'aquila..). ukes not nukes!

Ross
    Membro

@cesarino siamo sempre più in sintonia io ricordo chernobyl e questo è l'uomo non la naturaquestion

Anonimo
    Ospite

“ukes not nukes!” sarebbe veramente una GRANDE maglietta.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Il forum ‘Piazza Italia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.