Ombracorta

Aloha Forum Presentazioni Ombracorta

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ombracorta
    Membro

Ciao gente, vi scrive Ombracorta da Abbiategrasso (MI).

Per me l'ukulele è stato un amore a prima vista!

Ci siamo incontrati nell'estate del 2006 alla Feltrinelli di Pza Piemonte a Milano.

All'epoca non mi intendevo di cose sconosciute, come del resto nemmeno oggi, ma il cuore mi ha subito suggerito che sarei dovuto possedere quello stupendo oggetto, col quale avrei riscattato anni di mediocre chitarrismo.

Poche settimane dopo la mia fidanzata me lo regala per l'anniversario: Il modello Mahalo Verde scrausissimo, ma mi ha reso davvero felice!!

Me lo sono portato in campeggio in Corsica e l'ho suonato con accanimento per lungo tempo.

Ombracorta

Successivamente ho avuto altre cose a cui pensare: sono tornato al pianoforte, ho messo su casa, mi sono sposato….

Ma poi, quando ho compiuto 30 anni ed appreso che sarei diventato padre, sono tornato a cercare conforto nel vecchio Uke.

Nel frattempo ho scoperto che altri nel mondo condividevano questa insana passione. Mi sono guardato dozzine di filmati su youtube e alla fine ho ordinato da un negozio ebay inglese un ukulele un po' più decente. Un Makala Concert MK-C, con set di corde Aquila.

Mi è arrivato i primi di Giugno e ci ho suonato davvero tanto, cercando di diffondere fra i miei amici musicisti il verbo Ukukulelico.

Ieri però mi sono deciso a passare ad un solid, così ho ordinato l'interessante Mahimahi Concert 87G da il mercatino dell'ukulele e sto aspettando famelico l'arrivo del nuovo strumento. E poi passerò il Makala a mio papà! Cool

Sto scoprendo con piacere che esiste una comunità italiana e sono davvero contento di averla trovata.

Spero di potermi confrontare con voi ed aiutarvi nella diffusione del nostro amato Ukulele e di imparare qualcosa.

Saluti

Saverio Ombracorta

Wow, fantastico!! Benvenuto

Anonimo
    Ospite

massimo rispetto per phillip fry.

benvenuto su YOUkulele! l'87g è il mio modello di battaglia.. solo che io suono su un tenore. se passi da un mahalo ti darà sicuramente delle belle soddisfazioni

Anonimo
    Ospite

jontom said:

massimo rispetto per phillip fry.

benvenuto su YOUkulele! l'87g è il mio modello di battaglia.. solo che io suono su un tenore. se passi da un mahalo ti darà sicuramente delle belle soddisfazioni

Attualmente sto torturando un Makala Concert laminato, anche perché al povero Mahalo verde si sta scollando il ponte 😛

Frittola
    Partecipante

Ma guarda un po' che cazzo di personaggi strani popolano l'ukulele's village  🙂

benvenuto

Anonimo
    Ospite

Grazie!

Ah è arrivato oggi il Mahimahi…. Che splendore, già lo amo!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.