Si ho letto “quasi” tutto… recensioni, impressioni, consigli.. visto millanta video sul tubo.. alla fine mi sono deciso, però..
Questo per dire che non è una solita richiesta: “Quale compro?”
Dunque dicevo, alla fine ho deciso di comprarmi un Islander, però, gira e rigira, avrei optato per un concert (vista la poca differenza di prezzo).. solo che.. dal mercatino è sparito.. e su ukebox c’è un’allarmante dicitura: “SUR COMMANDE” che mi puzza di ritardo di spedizione..
Poi l’ho trovato anche su altri siti.. ma a prezzi nettamente più alti (tipo 40 euri in più…) e mi scazza sinceramente..
Ora quindi sono a chiedervi.. che fare?
Prendo il soprano, consegna immediata(ma se poi mi pento??).. oppure sperindio e vado sull’orrido “SUR COMMANDE”??
Qualcuno ha mai preso qualcosa da quel sito con questa dicitura? ..sapete dirmi che tempistiche hanno in questi casi?
Prima di lanciarmi in una complicatissima mail copiaincolla goggle translate (stile ucraina che cerca marito)..tendo una mano a voi.. sommi conoscitori del mondo uke..
..chi mi aiuta??
Ciao, intanto quale Islander concert vuoi? Mi pare di aver capito cliccando in ukebox sui vari islander, che l’unico “sur commande” è quello in mogano massiccio… Beh, allora guarda qua: http://www.exquisite.fr/category.php?id_category=129… qui è disponibile e ti danno pure la custodia! Se decidi di prenderlo, buon acquisto!
Ciao ti ringrazio per la segnalazione, ma quello che avrei scelto io è: http://www.ukebox.fr/concert/654-islander-concert-acajou-mc-4.html#
..cioè il modello più economico, MC4 la sigla..
Quello che dici tu è fichissimo.. però costa quasi il doppio..
eh… ti stavo per linkare quello di exquisite.
se vuoi chiedo a tibo (ukebox) quando arrivano…
ok. ho chiesto
allora… gli arrivano fra 15 giorni. certi sono già venduti però ce n’è ancora qualcuno.
nel caso di consiglio di piazzare l’ordinazione il più presto possibile
Beh JT ti ringrazio molto per lo sbattimento.. ma ho paura che la scimmia che vive sulla mia spalla non ce la fa ad aspettare 15gg + spedizione.. ..mi butterò sul soprano..
..vorrà dire che il concert me lo farò tra qualche mese, magari ancora + fico..
ah sì sì su questo ti capisco perfettamente.
io su queste cose esco il pomeriggio stesso. se si tratta di aspettare anche solo due giorni non se ne parla.
Scusate, ma com’è che allora oggi prima di rispondere a Dero ho provato a simulare un acquisto su ukebox e l’unico concert islander su cui diceva “sur commande” era quello da me segnalato, mentre quelli più economici me li faceva mettere nel basket e andare avanti con l’acquisto tranquillamente?????
Beh, indipendentemente da tutto, il nostro amico Chuan di Ukecosas ce l’ha disponibile… http://ukecosas.es/es/ukeleles/concierto.html…
P.S. Ho appena visto su ebay che ce l’ha pure il southern ukulele store http://www.ebay.it/itm/Kanilea-Islander-MC-4-Concert-Ukulele-Mahogany-/221194688940?pt=UK_Musical_Instruments_Sting_Instruments&hash=
e guarda che bello questo in acacia http://www.ebay.it/itm/Kanilea-Islander-AC-4-Concert-Ukulele-Acacia-/321205299980?pt=UK_Musical_Instruments_Sting_Instruments&hash=item4ac953eb0c
..azz lo spagnolo m’è sfuggito!!
..ormai è partito l’ordine per il soprano.. vabbè dai..
Quello di ebay l’avevo visto.. ma costa un botto in più..
Nandogrifo ha detto
Ciao ti ringrazio per la segnalazione, ma quello che avrei scelto io è: http://www.ukebox.fr/concert/654-islander-concert-acajou-mc-4.html#
..cioè il modello più economico, MC4 la sigla..
…l’ho appena ordinato io!
dopo giorni di indecisione “tenore o concert? Ma è bello anche il soprano… però il tenore… uff, ma anche il concert…” e più o meno gli stessi dubbi amletici sul modello da scegliere “questo è fatto bene ma è in laminato, quest’altro è solid ma le recensioni sono discordanti…” etc etc etc…
…oggi ho deciso che per la mia salute mentale dovevo ordinarlo al più presto!
E visto che purtroppo il divertimento di sceglierlo dal vivo non c’è mi sono buttata sull’MC4.. almeno so che è uno strumento fatto come si deve! Certo, quello in massiccio sarebbe stato meglio… ma per ora mi accontenterò!
Hahaha BUSTED
Grì, sappi che ho settato fifa con velocità a cannone e mi alleno in silenzio per portare il mio possesso palla all’80%
Quando arriverà il momento, devo farmi trovare pronto…
..ehehehe.. il mio Isla è in consegna.. lo aspetto da un momento all’altro.. ehehehehe
Nononono Jt non mi diventare un bembominkia flipperoso.. setta la velocità LENTA e prova a giocare fullmanual.. vedrai che soddisfazioni.. una sera di queste se riesco mi collego e ti addo..
no no, sono lontano anni luce dai bambini flipperosi.
attualmente mi spacco con le prove abilità e studio skills in tutta tranquillità.
completamente manuale non gliela faccio grifo… fra roulette e doppi passi rischi veramente troppo di mandare la palla a kilometri di distanza.
per il momento sto in semi assistito, poi vediamo.
È arrivato il mio Islander MC4!!!!
Ora non ho tempo per provarlo come si deve ma a primo impatto mi garba di molto.
Esteticamente mi piace nella sua essenzialità.
Taglia perfetta… per ora più grande di così proprio no.
Il suono è decisamente più dolce e meno squillante del piccolo yellow, forse è un po’ troppo ovattato… Possibile che anche il laminato debba “maturare” un po’?
…probabilmente però è colpa delle mie dita (ho la sensazione di dover premere leggermente di più… o forse essendo abituata al soprano non sono proprio precisa sui tasti… boh).
Vedremo nei prossimi giorni!
… Possibile che anche il laminato debba “maturare” un po’?
eh purtroppo il laminato non matura per niente…mi spiace
Per variare o migliorare il suono devi puntare sulla tipologia di corde e magari su un setup ad-hoc, se il ponte e il capotasto sono di plastica te li sostiuisci con osso (o tusQ, o Ebano, …ci sono una marea di materiali) il suono cambia e, spesso migliora. (il più comune per upgrade è l’osso)