Ok, da dove si inizia?

Aloha Forum Uke 360° Ok, da dove si inizia?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #14565
    doppelganger
    Membro

    io l’ho preso, lo amo, ma davvero non so da dove iniziare, batto male ovvero non so con che tempo e non so nemmeno se per ogni canzone di cui trovo gli accordi ci sia anche scritto con che tempo battere, e anche se ci fosse non saprei leggerlo, per ora abbozzo solo qualcosina vista da qualche video tutorial ma davvero niente di che, se magari potete darmi qualche sito utile, poi a settembre compro qualche libro, inoltre non conosco nessun termine tecnico quindi non rispondete con post indecifrabili per la mia ineguagliabile ignoranza, grazie.

    #27936
    Anonimo
    Ospite

    per iniziare a strimpella qualcosina, vai sul canale di ukulelemike

    http://www.youtube.com/user/MusicTeacher2010

    nei video di ogni pezzo ti spiega lo strumming oltre a mostrati il diagramma degli accordi…

    io ho iniziato guardando i suoi video… anche se dopo un po’ stufa… lui tecnicamente è abbastanza limitato e … arrivato a quel punto o ti prenditi un libro o cerca altri tutorial più avanzati sempre su youtube…

    Buone strimpellate…

    #27938
    Anonimo
    Ospite

    è tutto qui sopra : )

    se clicchi “articoli” ti esce fuori la serie di video “suonare l’ukulele” in cui ti insegno a suonare una canzone oppure… ci sono la tablature e se non sai leggerle o più semplicemente vuoi imparare a suonare, clicca su “ebook”, ti si aprirà la pagina dei metodi didattici.
    se poi stai cercando un corso, andando su “info”, uno dei sottomenù è “lezioni di ukulele” in cui vengono elencati i corsi di ukulele in Italia.

    buon divertimento!

    #27951
    doppelganger
    Membro

    Grazie!
    ma è normale che non riesco a suonare con il dito? se impatto troppo forte le corde mi fa un pò male ma esce il suono, se impatto troppo piano il suono non esce…per ora riesco a suonare decentemente solo con il plettro….consigli?
    comunque è una droga, non riesco a smettere.

    #27927
    doppelganger
    Membro

    un’altra domanda è: cosa indicano i pallini vuoti negli accordi?
    es: http://www.ukulele-tabs.com/images/ukulele-chords/C.png
    credo indichino le corde che bisogna lasciare libere, ma alcune volte li ho ritrovati anche posizionati sulle corde ( http://www.ukulelesongs.com/cmn/images/ukulele_chords_chart_1.jpg ), ma non riesco a capire cosa indicano, se qualcuno può illuminarmi gliene sarei grato
    un’altra cosa: perchè devo accordarlo ogni giorno? D:

    #27928
    Ross
    Membro

    che quelle corde vanno suonate a vuoto http://www.ukulele-tabs.com/images/ukulele-chords/C.png mentre nella seconda immagina che l’accordo può essere fatto amche con l’altra posizione
    ti aggiungo un link molto utile per trovare gli accordi http://www.ukulele.nl/chordfinder.php

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.