Nuovo utente, nuovo ukulele: Concert o Tenore?

Aloha Forum Uke 360° Nuovo utente, nuovo ukulele: Concert o Tenore?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    ellius
    Membro

Salve a tutti!
    Sono già un possessore di un soprano Eko, (regalato) e ora per mia fortuna mi vogliono regalare un altro ukulele. Stavolta lo scelgo io!
    Sono un novizio in questo mondo! Sto proprio iniziando in questi giorni la mia avventura con l’ukulele!
    Il mio budget può arrivare massimo a 150 euro (o giù di lì), devo scegliere tra un tenore e un concerto, voi che dite? Come suono c’è molta differenza tra i due?
    Qualche utente mi ha già consigliato un tenore ed in particolare questo http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=539&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it un Leolani Tenore Travel in Zebrano. Il suono “corposo” mi intriga molto, ma ditemi voi! Aspetto consigli e opinioni!

Marvin
    Membro

Intanto benvenuto (e scusa se ti saluto qui e non nel thread apposta). La differenza tra un tenore e un concert sta nella lunghezza del diapason, che per il primo è maggiore; questo si traduce anche in una tastiera più lunga. Da quello che ho letto nella tua presentazione, credo che il tenore possa essere la taglia giusta per te e il modello che ti hanno segnalato è sicuramente interessante: il fatto di avere una cassa più sottile, oltre a renderlo molto comodo, fa sì che non si perda troppo il suono tipico dell’ukulele…e poi ho visto coi miei occhi Jontom provarlo e promuoverlo a pieni voti, quindi puoi andare tranquillo 😉

ellius
    Membro

Bene, non c’è voluto molto. L’ho appena comprato. Ho cercato sul sito del mercatino ma non ho trovato nulla sui tempi di spedizione, mi sai dire qualcosa?

Anonimo
    Ospite

di solito poco un paio di giorni… buone strimpellate : D

p4olo
    Membro

Più che per il suono ‘corposo’ il Leolani mi ha colpito per la tastiera di classe superiore considerata la fascia di prezzo. Per me una buona scelta.

Skank
    Membro

Ciao sono Luca del Mercatino..per la consegna 24 ore massimo 48 direi..se hai problemi chiamaci pure. Per la scelta dell’ukulele direi grandioso!!! E’ l’ukulele che suono sempre quando andiamo a fiere o festival non mi trovo tanto bene sul tenore sono più da accordi ma il suono è strepitoso..complimenti..(ah non pensare sia una marchetta lo penso davvero!! hihi)

malachia
    Membro

Sfrutto il topic per porre un’altra domanda sono un pivello ( scusate se non mi sono ancora presentato ) ma se prendo un tenore lo posso accordare come un qualsiasi o devo seguire un accordatura diversa sopratutto poi come mi regolo con gli accordi?

Ross
    Membro

l’accordatura generalmente usata è GCEA dal soprano al tenore…..è vero che qualcuno accorda diversamente ma per il momento attieniti a questo

gattina76
    Membro

Beh, che dire, hai scelto benissimo! Il Leolani Tenore Travel in Zebrano è quello che ha il suono migliore dei miei tre ukuleli, anche se ognuno ha una particolarità, una caratteristica, cbe mi piace moltissimo. Per quanto riguarda la taglia, sicuramente al Tenore prima o poi ci si arriva, con il Soprano si rischia dopo poco tempo di sentire la mancanza di un ukulele con un manico più lungo… Il Concert va molto bene anche quello, poi dipende dai gusti e da quello che uno punta di fare con l’ukulele… Io sono fortunata che ne ho uno di ogni taglia, a parte il Baritono che però non mi interessa per ora e poi avrebbe un’altro tipo di accordatura.

gattina, è solo una questione di gusti, io ad esempio al tenore non ci arriverò mai, per me l’ukulele è il soprano, perchè credo che oltre a dimensioni e peso ridotti, sia quello che abbia il suono più bello…però ognuno ha le sue preferenze e come dico sempre il mondo è bello perchè è vario…:)

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.