Nuovo utente, nuovo ukulele: Concert o Tenore?

Aloha Forum Uke 360° Nuovo utente, nuovo ukulele: Concert o Tenore?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    ellius
    Membro

Salve a tutti!
    Sono già un possessore di un soprano Eko, (regalato) e ora per mia fortuna mi vogliono regalare un altro ukulele. Stavolta lo scelgo io!
    Sono un novizio in questo mondo! Sto proprio iniziando in questi giorni la mia avventura con l’ukulele!
    Il mio budget può arrivare massimo a 150 euro (o giù di lì), devo scegliere tra un tenore e un concerto, voi che dite? Come suono c’è molta differenza tra i due?
    Qualche utente mi ha già consigliato un tenore ed in particolare questo http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=539&category_id=4&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it un Leolani Tenore Travel in Zebrano. Il suono “corposo” mi intriga molto, ma ditemi voi! Aspetto consigli e opinioni!

Marvin
    Membro

Intanto benvenuto (e scusa se ti saluto qui e non nel thread apposta). La differenza tra un tenore e un concert sta nella lunghezza del diapason, che per il primo è maggiore; questo si traduce anche in una tastiera più lunga. Da quello che ho letto nella tua presentazione, credo che il tenore possa essere la taglia giusta per te e il modello che ti hanno segnalato è sicuramente interessante: il fatto di avere una cassa più sottile, oltre a renderlo molto comodo, fa sì che non si perda troppo il suono tipico dell’ukulele…e poi ho visto coi miei occhi Jontom provarlo e promuoverlo a pieni voti, quindi puoi andare tranquillo 😉

ellius
    Membro

Bene, non c’è voluto molto. L’ho appena comprato. Ho cercato sul sito del mercatino ma non ho trovato nulla sui tempi di spedizione, mi sai dire qualcosa?

Anonimo
    Ospite

di solito poco un paio di giorni… buone strimpellate : D

p4olo
    Membro