Nuovo ukulele per bambino: Leolani?

Aloha Forum Uke 360° Nuovo ukulele per bambino: Leolani?

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    dduck
    Membro

Ciao ragazzi!
    Un mio cuginetto di 9-10 anni è rimasto piacevolmente colpito dal mio ukino, e dimostra anche un buon senso ritmico, perciò si pensava di regalargliene uno per la prima comunione. Data l’età e visto quanto è dinamico (leggi: scalmanato) penserei di stare su un ply, meno sensibile di un solid ma comunque che sia uno strumento buono. Istintivamente direi Leolani: chi di voi ne ha uno cosa ne dice? Consigliabile? Alternativa sarebbe il Makala.
    Altra piccola domanda. Il cuginetto in questione ha dita un po’ cicciottelle …meglio andare direttamente su un concert?
    Grassie mille!

Ross
    Membro

vista l’età io starei su un makala sono colorati tengono bene l’accordatura e sinceramente noi li consigliamo ai bimbi della nostra orchestrina…è capitato pure che cadessero e come tutti i bimbi non ne hanno una gran cura …sinceramente manco si rompono noi prendiamo i soprano e i bambini non si lamentano …se vuoi qualcosa di più classico e in ogni caso adatto http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=219&category_id=2&option=com_virtuemart&Itemid=1&lang=it il makala soprano non è niente male e il prezzo rimane contenuto

Anonimo
    Ospite

in alternativa nell’usato c’è questo annuncio completo di tutto e come prezzo non è niente male…

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ukulele_id2444129.html

Marvin
    Membro

io ho il leolani e lo consiglio a tutti quelli che, come è stato per me, vogliono iniziare con uno strumento rispettabile senza fare grossi investimenti. A livello di suono vince agevolmente il confronto coi makala colorati, ma magari questi ultimi sono più accattivanti per un ragazzino di quell’età. Una buona alternativa potrebbe essere un anuenue “bestiale” come quello linkato da tronchetto.

dduck
    Membro

Grazie per i consigli! Makala dolphin è stato escluso a priori perchè si preferiva una linea classica, cioè uno strumento che avesse le fattezze di un ukulele “vero”, o che lo fosse. Penso che staremo sul Leolani.
    Grazie ancora!

gattina76
    Membro

Anche io ho un Leolani, il mio è tenore, e devo dire che ha un suono bellissimo. Il più bel suono, secondo me, dei tre ukulele che ho. Se ti riferisci al Soprano Leolani in Mogano Special Ply, penso sia una buona scelta anche per un bambino e ad un prezzo tutto sommato contenuto.

dduck
    Membro

Ciao!
    Alla fine abbiamo optato per il Leolani soprano. Ho avuto modo, anche se per poco, di suonicchiarmelo un po’ e devo dire che come strumento mi è parso molto buono. Da suonatrice di Mahimahi 7G posso dire che le differenze ci sono, si sente che uno è solid e l’altro no, a livello di armoniche nel suono; ma mi ha stupito il volume del Leolani e il suono preciso, definito. Il manico del Leolani è più massiccio di quello del Mahimahi e la tastiera lievemente più larga, cosa che forse farà piacere a chi ha le mani grandi e sta stretto sui tasti del soprano. Le meccaniche del Leolani sono laterali, il che permette un’accordatura più dettagliata (ma confesso che le meccaniche dirette del Mahimahi, magari più difficoltose per un primo approccio, a me piacciono assai). In generale il peso dello strumento è molto spostato verso il manico, nel caso del Leolani: immagino sia dovuto al fatto che il manico sia più grosso e le meccaniche laterali siano più pesanti. Infine: l’intonazione mi è parso il punto debole di entrambi gli strumenti, anche se a livelli diversi. Il Mahimahi 7G tiene bene l’accordatura ed è mediamente intonato (non perfettamente comunque), il Leolani tiene bene anche lui l’accordatura, ma inizia a dare qualche problemuccio di intonazione dal 6°-7° tasto in su.

Grazie a tutti quanti per i suggerimenti!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.