Nuovo suonatore di ukulele. Che corde mi consigliate? :)

Aloha Forum Presentazioni Nuovo suonatore di ukulele. Che corde mi consigliate? :)

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti, sto per iniziare il mio fantastico viaggio nel mondo degli ukulele. Sono vicino a fare l’ordine per l’ukulele e la custodia ma vorrei ordinare insieme un paio di mute. Cosa mi consigliate? Grazie mille.

Comunque sono Ivan, ho 25 anni, sono di Milano e suono da 5 mesi la chitarra acustica. E’ un piacere essere fra voi 🙂

Raffè
    Partecipante

Corde Aquila

http://www.mercatinodellukulele.it/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=21&Itemid=1&lang=it

Le new nylgut

Se scorri la pagina verso il basso trovi per i vari modelli .

Ciao 🙂

Anonimo
    Ospite

pfffff… Worth, of course : )

Anonimo
    Ospite

Grazue mille Raffaele 😉

Jontom, me le hai già suggerite su fb.Il problema è che non le vedo nè sul mercatino né su thomann. Visto che neanche ho iniziato vorrei qualcosa di più immediato. Tempo per complicarsi la vita ce n’è 😉

d’addario…. con terza filata…

e con questo hai fatto l’en plein. Secondo me dipende un pochino anche dallo strumento. Da suonatore di chitarra dovresti provarle praticamente tutte 🙂 solo che per l’uke non c’è il problema del calibro.

Ross
    Membro

benvenuto….ma dipende da che strumento prendi

Anonimo
    Ospite

Prendo un soprano. mahimahi 7g 🙂

Anonimo
    Ospite

triceps però basta cercare un attimo su google…
    le trovi su exquisite.fr e ti arrivano pure prima di thomann.

aggiungiamo pure che le mute di worth sono di lunghezza doppia, cioè sostituisci le corde due volte

Anonimo
    Ospite

sì, costano “quasi” il doppio perché in realtà sono due mute: monti la corda, tagli la parte in eccesso e hai la corda di riserva.

Anonimo
    Ospite

Lo so, vi ringrazio. Però già che devo fare l’ordine dal mercatino, non sarebbe male prenderle lì. Fare un ordine dalla Francia per solo delle mute non so. E credetemi che sono uno che fa ordini a destra e a manca 😀

Ross
    Membro

io ordinerei una muta aquila al mercatino poi……intanto prova con quelle che per lo strumento che prendi secondo me sono ottime

Anonimo
    Ospite

Per il mahimahi 7G vai sereno con le Aquila ; )

Anonimo
    Ospite
    Ross
    Membro

si ma seleziona nella finestra SOPRANO REGOLARE (tutto New Nylgut® strings) GCEA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Il forum ‘Presentazioni’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.