nuovo Ohana sk 35gs

Aloha Forum Uke 360° nuovo Ohana sk 35gs

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    gufoBlu
    Membro

Ciao a tutti, mi è appena arrivato l’ukulele in oggetto. Come prima impressione mi sembra bellissimo e anche molto ben suonante. Solo che c’è un perché…. dai vari filmati su YouTube e dalle foto del sito del venditore (Ukeukes) mi sembrava che avesse le meccaniche a frizione e invece sono indirette! Non è un grosso problema anche perché non avendo mai provato le meccaniche a frizione un po’ mi preoccupavano. Comunque un po’ la cosa mi ha lasciato l’amaro in bocca. A onor del vero è anche possibile che non parlando lo spagnolo mi sia sfuggito qualcosa dalla descrizione, ma come ripeto non è un problema anzi, forse è anche meglio e sono molto soddisfatto del mio acquisto. Se serve qualche info sul modello in questione ….sono qui.

rebus
    Partecipante

Io ho il SK-35 e anche a me piace molto, ha un bel suono rotondo, e il mio ha anche le meccaniche a frizione. Comunque da quello che ho capito la “S” nei codici dei modelli Ohana indica proprio questo (la presenza delle meccaniche a ingranaggio invece di quelle a frizione), mentre la “G” sta per la finitura glossy. Quindi il tuo che è un 35GS è corretto che non abbia le meccaniche a frizione.

gufoBlu
    Membro

Effettivamente quello che dici mi torna. Però tanto per essere sicuro delle mie scelte ho ridato un’occhiata al sito

http://www.ukeukes.com/comprar-ukelele/soprano?product_id=261

E sia nella foto che nella descrizione riporta meccaniche a frizione. Però a me va bene anche così e continuo ad essere soddisfatto. A proposito secondo voi sono meglio le meccaniche a frizione?

rebus
    Partecipante

Sì, in effetti sia nella foto che nella descrizione è come dici tu. In teoria forse potresti anche richiedere la sostituzione, però se ti piace e ti trovi bene non ne vedo il motivo. Sul fatto che le meccaniche a frizione siano meglio non saprei, per la mia esperienza forse sono un po’ più difficili da accordare, ma una volta presa la mano vanno benissimo e a me non dispiacciono.

gufoBlu
    Membro

No infatti va bene così, anche perché oramai ha subito l’imprinting e lo sento mio. Poi mi hanno anche messo la custodia in omaggio. Quindi va bene. Magari può servire da esperienza per gli altri: non fidatevi delle foto o della descrizione, ma andate a verificare le esatte caratteristiche del modello che se poi uno tiene parecchio a una particolare specifica ci rimane male.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.