Nuovo in attesa del mio ukulele

Aloha Forum Uke 360° Nuovo in attesa del mio ukulele

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #13521
    kekko75
    Membro

    Ciao a tutti mi chiamo Francesco e sono della zona di Alessandria. Ho da poco tempo scoperto questo strumento (io suono la chitarra in un trio acustico) e incuriosito mi sono fatto prendere ed ho ordinato il mio ukulele. Ora scopro questo forum (magari gà troppo tardi) e spero di non vaer scelto il mio primo strumento in maniera sbagliata. A breve mi arriverà un Mahimahi Soprano 87#.

    Potreste darmi un parere ?

    Grazie e a presto sul forum.

     

    Francesco

    #16277
    Anonimo
    Ospite

    Ciao Francesco.

    No, il mahimahi soprano 87g# non è male. E' in mogano quindi ti placa un po' il suono squillante del Soprano ed inoltre essendo tutto in legno ha un suono più pieno rispetto ad un ukulele con fasce in laminato. Secondo me hai fatto bene 😀

    #16279
    kekko75
    Membro

    Uffff sono più tranquillo sai si legge molto su internet e alcune volte si rischia di dare troppo retta a qualcuno…qui ho scelto io decisamente perchè pensavo ad uno strumento abbastanza valido ma per iniziare e questo avendo un difetto irrilevante del disegno era scontato…

    In futuro se mai riuscirò…nel suonarlo decentemente vorrei collegarlo ad un pre per chitarra acustica che ho e per farlo proverò un piezo che utilizza un liutaio delle mie parti( da provare ma chissà quando)….

    grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.