L'altro giorno ho cominciato un titanico lavoro di scrittura in GoChords del repretorio strettamente “brasseniano” del Progetto Quote Latte, ma ho pensato che non potevo invadere il Gruppo Youkulele con decine di pezzi monotematici, tuttavia so per certo che alcuni di voi amano quanto me questo cantautore e la fede che nutro nel talento del nostro traduttore Salvo mi hanno ispirato nella creazione di un gruppo dedicato.
Ovviamente siete tutti invitati a partecipare, l'unico vincolo al postare delle canzoni è quello di mettere pezzi di Brassens (in qualsiasi traduzione vogliate, visto che ne esistono in Piemontese, Lombardo, Spagnolo, Inglese e chissà quante che non conosco).
Chi se la sentisse potrebbe anche azzardare delle traduzioni personali, nel proprio dialetto magari…
(una sfida per Calcatreppola, per esempio, sarebbe scegliere un pezzo e tradurlo in ungherese cercando di non perdere rime e lirismo del brano 
).
Il gruppo si chiama Les Copains D'abord, e qui c'è un link che non so se funzioni 
http://www.gochords.com/groups/?gid=80
ok, mi sa che ho detto tutto….buona giornata gente!