Nuovo Gruppo su Gochords

Aloha Forum Uke 360° Nuovo Gruppo su Gochords

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Cesarino
    Membro

L'altro giorno ho cominciato un titanico lavoro di scrittura in GoChords del repretorio strettamente “brasseniano” del Progetto Quote Latte, ma ho pensato che non potevo invadere il Gruppo Youkulele con decine di pezzi monotematici, tuttavia so per certo che alcuni di voi amano quanto me questo cantautore e la fede che nutro nel talento del nostro traduttore Salvo mi hanno ispirato nella creazione di un gruppo dedicato.

Ovviamente siete tutti invitati a partecipare, l'unico vincolo al postare delle canzoni è quello di mettere pezzi di Brassens (in qualsiasi traduzione vogliate, visto che ne esistono in Piemontese, Lombardo, Spagnolo, Inglese e chissà quante che non conosco).

Chi se la sentisse potrebbe anche azzardare delle traduzioni personali, nel proprio dialetto magari…

(una sfida per Calcatreppola, per esempio, sarebbe scegliere un pezzo e tradurlo in ungherese cercando di non perdere rime e lirismo del brano winkhand).

Il gruppo si chiama Les Copains D'abord, e qui c'è un link che non so se funzioni laugh

http://www.gochords.com/groups/?gid=80

ok, mi sa che ho detto tutto….buona giornata gente!

ehm… io sono friulano, il mio dialetto è il friulano… io sono solo uno “studente” di ungherese e credo di sapere non troppo bene entrambe le cose…:)

per Brassens in ungherese però ci penserò!!!!

bel progetto Cesarino, grazie della condivisione… dovresti prendere più spesso aspettativa genitoriale

PumP
    Membro

mgrande! mi ci iscrivo subito! tra l'altro avevo fatto un testo per degli amici su Les Copains D'abord, ma non sono sicura degli accordi, avevo messo RE, MI7, SOL, FA#7, SIm, mi7, LA7 e RE di nuovo…comunque grazie cesare laugh

Anonimo
    Ospite

IIIIInnnnnteeeeeeerrrreeeesssaannnttiiissssssiiiimmmmooooo!!!!!

Grazie!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.