Nuovo arrivo!!

Aloha Forum Uke 360° Nuovo arrivo!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #13530
    darshan
    Membro

    Ecco avvoi il mio nuovo ukulele MahiMahi Willow Concert appena arrivato dal Mercatino.

    Un grazie a Daniela per la rapidità con cui mi ha fatto arrivare lo strumento e a Jontom per il consiglio per l'acquisto;)

    Ora sarà dura aspettare di tornare a casa per provarlo come si deve….Cool

    I mio novo ukulele MahiMahi Willow concert

    #16346
    Anonimo
    Ospite

    Cazzo hai la poltrona dell'ufficio dell'ikea uguale alla mia! 😀

    #16347
    Rattaman
    Membro

    Se non avessi molte spese imminenti lo avrei preso subito,cmq interessa molto la tua opinione!!!

    #16348

    LaughCoolWink!!!

    #16351
    Cesarino
    Membro

    quoto rattaman…su su…dicci un pò che ne pensi ora che l'hai provato per benino?Smile

    #16353
    darshan
    Membro

     
    Mahi Mahi Willow Concert (MC-35W)

     

    Parto con una premessa, e cioè che finora l'unico ukulele che ho suonato è il mio Mahalo Telecaster (beh, a parte i tot. ukulele di Cesarino l'altra sera!), quindi il mio termine di paragone è uno strumento economico e senza troppe pretese, anche se ci sono affezionatoSmile

     

    Non mi dilungo sui dettagli tecnici che potete trovare qui http://www.mercatinodellukulele.it/it/home.html?page=shop.product_details&flypage=ilvm_fly_admirable.tpl&product_id=36&category_id=15

     

    Trovo lo strumento molto comodo, la taglia concert regala qualche millimetro in più per ogni tasto, cosa che può aiutare sia chi ha i “ditoni”, sia chi ha difficoltà con la diteggiatura di alcuni accordi (ho letto di problemi con il MI). I 19 tasti poi fanno la gioia di chi come me smanetta un po' e si trova a fare degli assoli o delle melodie che si estendono in altezza.

     

    Una cosa di cui sono decisamente contento (che era una di quelle per me fondamentali da un novo ukulele) è il volume. A orecchio il Mahi Mahi ha il doppio del volume del Mahalo (se volete posso fare un test e darvi dei riferimenti in db). Questo fa si che suonando come mi capita spesso con un amico chitarrista, il mio suono non sia sacrificato ma “esca” bene sia con le ritmiche che con le melodie.

    Il suono è definito, caldo ma non troppo tondo, con quel po' di “naso” che lo rende intellegibile ma non squillante, merito senz'altro anche delle corde Aquila, oltre che dei legni.

     

    Questo è quanto è emerso stasera durante la prima prova su strada, col tempo sono sicuro che apprezzerò altre caratteristiche di questo ukulele, sul quale so già che trascorrerò un casino di tempoCool!!

     

    Aloha!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.