Non è’ un consiglio per gli acquisti

Aloha Forum Uke 360° Non è’ un consiglio per gli acquisti

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    fransta
    Membro

Ragazzi ciao a tutti,
    Con rammarico mi sento come la bollicine di acqua Lete che urla ” c’è nessuno”?????
    Diciamo che ho letto un po’ tutto il forum e che fino ad un paio d’anni fa c’era più vita e che spero presto ci sia nuova linfa vitale
    ad alimentare questo sito , fondamentale per la diffusione e la scoperta dell ‘ ukulele in Italia.

Effettivamente comprendo anche il,rammarico ( e di conseguenza il veto ai consigli ) nei confronti di chi in modo anche maldestro si iscrive solo per chieder quale strumento acquistare , e’ antipatica come cosa ma forse fa parte del gioco , e sempre capiterà il pigro che senza leggere pone sempre la stessa domanda.

Detto questo io mi sono sì scritto da una 10 a di giorni e mi sono studiato anche le varie sezioni del forum e devo dire che quasi tutte le risposte alle domande di un neofita sono già incluse……

Magari chiederei a Jontom di aggiungere alla guida NoPanic qualche spiegazione in più sulla teoria musicale , poiché dall’accordo di Do in poi sinceramente chi non ha studiato musica , trova un po’ di difficoltà capire le relazioni tra le scale, i metodi e le applicazioni , ad esempio si passa da 0 alle tblature senza ( mio modesto parere) in modo troppo generico , le scale minori, metod di Bosko ecc…ecc magari sarebbe stato meglio associare esempi diretti video o audio almeno.
    Spero che queste cose non sian fraintese ma rese per il semplice consiglio da un utente medio , quasi ignorante musicalmente , consapevole dei suoi limiti
    Magari più esempi suddivisi per grado di acquisizione , e contemporaneamente canzoni da suonare inserite nello sviluppo dei vari gradi in modo da incentivare / divertendosi.
    Per il,resto il lavoro di Jontom ( al quale vanno i miei complimenti) e’ superlativo

Grazie a tutti per l’attenzione

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.