Aloha Forum Uke 360° NO PANIC

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    andreaj5
    Membro

Ciao a tutti, volevo alcune informazioni sul metodo No panic.
    Sono praticamente a livello 0 con l’ukulele, quindi avevo pensato di acquistare questo metodo.. ma avevo solo un dubbio, e spero che questa sia la sezione giusta per parlarne, altrimenti scusatemihand
    Quindi vi chiedo: Il no panic XL di 12,50 euro, comprende il no panic ebook di 8,50 euro + alcune aggiunte tipo video ecc. Ho capito bene, giusto?
    Poi, ho acquistato lo starting kit sul mercatino, e c’è uno sconto sul No panic di 3 euro ma sull’acquisto dell’intero pacchetto.. cioè quello di 12,50 euro? o viene applicato anche in quello da 8,50?
    Poooi: esiste un No Panic in forma cartacea?
    Infine: Una volta scaricato, il No Panic è possibile metterlo in una chiavetta o comunque trasferirlo in un altro pc giusto? Dato che il computer che ho adesso è provvisorio..

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se alcune domande sembrano un po stupide o se questa non è la sezione giusta

fedebaban
    Partecipante

Ciao andreaj5.
    Ti rispondo solo per la prima parte. Si, il no panic xl comprende il metodo pdf + video di tecnica di JT (come tenere l’ukulele, come cambiare le corde, tecniche della mano destra e sinistra,…), 26 licks (passaggi o frasi musicali di esempio), l’album di JT I need you both.
    Naturalmente sono tutti files: il pdf puoi stampartelo in tutto o in parte e puoi mettere tutto quello che scarichi in una chiavetta (o in un dvd).
    Personalmente ti consiglio di comprarti la versione XL perché i video per me sono stati utilissimi.
    Ciaociao.
    Fede

Jontom
    Amministratore del forum

Yea

I link però dopo un po’ scadono.basta mandarmi un’email e te li riattivo.
    Comunque sì, esiste anche la versione cartacea in vendita su lulu.com ma te lo dico sinceramente: non conviene. Alla stessa cifra hai solo il libro e in più ci devi mettere le spese di spedizione che non sono proprio esigue.

andreaj5
    Membro

graaaazie a tutti! Adesso l’acquisto. @jontom Grazie :) prenderò quello XL, se i file li metto sulla chiavetta non ci sono problemi di attivazione del link no?

Jontom
    Amministratore del forum

No ma non li devi attivare. Ti spedisco il link per scaricare i files all’indirizzo e-mail poi puoi fare come vuoi.
    Occhio solo a safari su iPad che a quanto pare da problemi per il download.

Gianlucauke
    Membro

prendilo perchè ti sarà utilissimo ;) e con la forma XL prendi più roba a prezzo buono, io per primo non nego che ogni tanto mi vado a rivedere qualcosa ;)

hangloosehangloosehangloosehangloosehangloose

andreaj5
    Membro

Aaaaah ok ho capitohand
    Comunque ho preso quello XL, Ieri sono stato fino alle 2 di notte a fare pratica e leggere l’ebook. Bellissimo anche “i need you both”.
    Grazie ancoraa tutti hangloose

tiziano
    Membro

salve a tutti ho preso questa guida un paio di giorni fa e devo dire che sono davvero soddisfatto, me la sono stampata perchè poi stare a vedere il pc mi va in pappa il cervello extreme_sexy_girl e dall’inizio alla fine è sia piacevole nel leggerla e nell’attuarla. ad esempio ci sta tuttio ciò che serve dalle basi e chi ha già l’ukulele e lo suona da un pochino, penso che sia decisamente utile. ovviamente ne parlo come uno che la da qualche giorno e che prima suonicchiava la chitarra classica e cantavo principalmente. in più ci sono tutti quei video che sono fatti proprio benelol quindi la consiglio pure io in pieno. hangloose

margherita
    Membro

@tiziano said:

salve a tutti ho preso questa guida un paio di giorni fa e devo dire che sono davvero soddisfatto, me la sono stampata perchè poi stare a vedere il pc mi va in pappa il cervello extreme_sexy_girl e dall’inizio alla fine è sia piacevole nel leggerla e nell’attuarla. ad esempio ci sta tuttio ciò che serve dalle basi e chi ha già l’ukulele e lo suona da un pochino, penso che sia decisamente utile. ovviamente ne parlo come uno che la da qualche giorno e che prima suonicchiava la chitarra classica e cantavo principalmente. in più ci sono tutti quei video che sono fatti proprio benelol quindi la consiglio pure io in pieno. hangloose

red_heartred_heartred_heart condivido

Jontom
    Amministratore del forum

ragazzi io non posso che ringraziarvi.
    vi posso mettere sulla pagina di No Panic come testimonial?

pierfa78
    Membro

Comprata la versione XL insieme all’ukulelino da 30 € qualche settimana fa… !! La soddisfazione è stata enorme dal primo minuto e dopo poco ero già a suonicchiare e giocare sulla tastiera. Insomma, il manuale per me è stato davvero utlile. Dall’impostazione sul come tenere lo strumento, alla tecnica della mano sulla tastiera e quella che “strumma”. Ho letto con avidità una pagina dietro l’altra e superate la fasi propedeutiche continuo a migliorarmi una mezzoretta al giorno con gli esercizi e i licks che chiudono il volume.

Credo sia il primo manuale di didattica musicale che ti avvicina allo strumento e alla musica facendotene appassionare e divertire !! JonTom è riuscito a riunire con simpatia e ironia teoria e tecnica musicale, dando vita ad una guida che con il testo e i video, si discosta dalla classica lezione noiosa e a volte sconfortante che si associa a volte alle scuole di musica assomigliando di più ad un pomeriggio passato con un amico, che senza accorgetene ti insegna a tenere lo strumento e suonare, al ritmo di una tazzina di caffè alla volta ;-) !!

djboxer
    Membro

Concordo No Panic è ottimo come metodo, innanzitutto è in ITALIANO, spesso manuali di ukulele italiani sono caxxate uniche fatte solo per guadagnarci gli editori sull’onda della moda degli ultimi anni che non hanno interessi didattici.
    Poi è scritto molto “User friendly”, quindi anche chi è completamente a digiuno di musica e dello strumento (ukulele) riuscirà, seguendo anche l’ausilio dei video, a portare a termine gli esercizi e finito il manuale ad applicare le nozioni acquisite a centinaia di altri brani e perchè no realizzarne di propri.
    Per concludere ricordo che ci sono anche molti bonus per approfondire le varie tecniche e salire di livello.
    E’ bello e giusto supportare l’impegno di Jontom in tutto ciò…

ps. Ovviamente parlo da possessore ho acquistato tutti i metodi :)

Jontom
    Amministratore del forum

grande boxer…
    ragazzi, io ripropongo sempre la domanda: posso mettervi sulla pagina di no panic come testimonial?

djboxer
    Membro

Da parte mia e un onore :) mi piace supportare progetti simili che portano avanti il veroo amotre per la musica, in contrasto con la cultura dei “talent” show di oggi, che a mio parere sn solo show e che rendono la musica da un elemento culturale a un prodotto commerciale.

Jontom
    Amministratore del forum

andata :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Il forum ‘Uke 360°’ è chiuso a nuovi topic e risposte.
Informativa abbastanza ridicola che per legge va messa su ogni sito internet EU. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.